L’obiettivo del corso è quello di rendere armonico il rapporto tra corpo, voce, mente, nella relazione con l’esterno, gli altri, se stesso e la propria creatività interpretativa.

La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni.

Il miglior modo per ritornare bambini... In un alternarsi di situazioni ora esilaranti, ora romantiche, ora poetiche, attraverso il sogno, il gioco e la fantasia.

Le tecniche del parlare in dizione. Esercizi di riscaldamento e di articolazione. Lettura interpretata in voce di testi in prosa e/o in versi.

I segreti dell'arte del movimento e le sue infinite risorse espressive. Imparare ad usare il proprio corso in relazione allo spazio, agli oggetti, altri altri interpreti e alle immagini.

Lo sviluppo delle tacniche di sicurezza dell'attore in scena durante i combattimenti teatrali. Imparare a gestire e dirigere consapevolmente l'energia sul palcoscenico.

L'arte del ben parlare. Dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione sia essa rivolta ad un solo interlocutore, ad un piccolo pubblico o ad una grande platea.

Contattaci

Teatri Possibili,
Via Savona, 10
20144 - Milano
Come Arrivare >

Tel: (+39) 02 83 23 182
Mobile: (+39) 338 6274736

Orari apertura segreteria:
dal lunedi al giovedì dalle 14.30 alle 23
il venerdì dalle 14.30 alle 18

info@teatripossibili.org

Staff

Direzione: Corrado d'Elia
direzione@teatripossibili.org

Coordinatore didattico: Claudia Negrin
didattica@teatripossibili.org

Responsabile organizzativo: Valentina Tessari
organizzazione@teatripossibili.org

Responsabile amministrativo: Paola Brignoli
amministrazione.scuola@teatripossibili.org

Segreteria: Beatrice Milani
info@teatripossibili.org

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.

Powered by BreezingForms