propedeutico 

Studia recitazione dalle scuole medie e debutta come protagonista all’età di 16 anni al Teatro di Leo Pantaleo di Taranto. Supera le selezioni per entrare all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e lavora con maestri come Nikolay Karpov, Teresita Fabris e Cristina Pezzoli. Si diploma in dizione e recitazione a 20 anni e viene scritturato della compagnia stabile dei Filodrammatici prendendo parte a molte delle produzioni dello storico teatro e in altre produzioni. E’ diretto da: V. Molinari, C. Accordino, B. Navello, F. Vanacore, V. Talenti, R. Trifirò, C. Autelli, C. D’Elia, E. De Giorgi, A. Lisco, R. Pradella ed altri registi. 

Continua a studiare e a ricercare attraverso gli incontri con alcuni registi, tra cui Luciano Melchionna e Leo Muscato, fino ad andare a New York dove conosce e studia il metodo di Susan Batson ( considerata una delle più grandi acting coach del mondo).
Ha collaborato con il Teatro Olmetto a Milano come insegnante di Dizione e Recitazione, allo Spazio Gedeone e alla Scuola delle Arti - Pantagruele Teatro. Proprio con quest’ultima realtà, con cui collabora da anni insieme a Tiziana Confalonieri , ha preso parte a molte iniziative di formazione teatrale e performance.

Collabora con France Fleury , diplomata Arte Terapeuta Art Therapy Italiana e Docente Supervisore e Psicoanalista, lavorando con alcuni pazienti sviluppando la creatività, la fantasia, l'immaginazione e la conoscenza di se stessi e del prossimo. La recitazione, non soltanto come formazione attoriale, ma come percorso interiore per superare alcune “barriere” psicologiche.
Ed è per questo motivo che fonda “Acting Class”, un laboratorio di gruppo e di incontri individuali di allenamento emotivo per tutti e preparazione tecnica per allievi attori.

E’ stato attore e testimonial di molti spot, tra cui Mediaset Premium, Prink, Indesit e altri brand nazionali ed internazionali. Ha interpretato alcuni ruoli in fiction tv diretto da C. Elia, R. Milani , C. Laudisio per i canali Mediaset e Rai e ha condotto “Quarta Parete” un programma sul Teatro e il Musical su Sky.

Ha doppiato gli spot di Nescafè, Magnum Algida, Focus e molti altri.

Negli ultimi anni ha lavorato al casting di alcuni Format Televisivi come “Google Box” su Italia Uno e “Primo Appuntamento” su Real Time. Lavorando sulla ricerca di storie vere e sulle sfumature caratteriali di alcuni personaggi reali protagonisti di puntata. Il casting vissuto come una mera sessione di ricerca, conoscenza e approfondimento.

 

Contattaci

Teatri Possibili,
Via Savona, 10
20144 - Milano
Come Arrivare >

Tel: (+39) 02 83 23 182
Mobile: (+39) 338 6274736

Orari apertura segreteria:
dal lunedi al giovedì dalle 14.30 alle 23
il venerdì dalle 14.30 alle 18

info@teatripossibili.org

Staff

Direzione: Corrado d'Elia
direzione@teatripossibili.org

Coordinatore didattico: Claudia Negrin
didattica@teatripossibili.org

Responsabile organizzativo: Valentina Tessari
organizzazione@teatripossibili.org

Responsabile amministrativo: Paola Brignoli
amministrazione.scuola@teatripossibili.org

Segreteria: Beatrice Milani
info@teatripossibili.org

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.