1°avanzato
2°anno
ado3

Drammaturgo, regista, attore, pedagogo.

Nasce a Vercelli nel 1975, si diploma come attore alla Scuola d'Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano nel 2001.

Dal 2003 è membro permanente del Teatro dei Sensibili dello scrittore Guido Ceronetti. Nel 2007 invitato al Festival Internazionale “INT” in Argentina, con lo spettacolo “Faust”, di cui è coautore e interprete. Parallelamente allo studio del teatro contemporaneo, approfondisce lo studio della Commedia dell'Arte con Carlo Boso a Parigi. Ha curato diversi allestimenti tra cui nell'aprile 2011 cura la regia del “Rigoletto” di Verdi per il Teatro Regio di Torino.

Ha tenuto corsi di regia all'Accademia di Brera di Milano e diversi seminari in alcune Università di Cile e Argentina, tra il 2008 e il 2014. Nell'estate 2010 cura la regia e la drammaturgia di due allestimenti a Santiago del Cile: “Gopik” (Goldoni-Pinter- Kubrick, uno studio del realismo a teatro e al cinema) per la Universidad de Chile e “Cirano”, prodotto dalla Universidad Finis Terrae.

E' docente di recitazione ai Teatri Possibili di Milano e al Binario 7 di Monza.

E' autore degli spettacoli: “Quello che le donne non dicono”, rappresentato in Italia, presso il Teatro Libero di Milano e presso la Universidad de Chile e “Cantos de Hielo” e “Sonetos” prodotti dalla Universidad de Chile. Nel 2010 si classifica terzo al Premio Internazionale di Poesia “Mario Luzi”. Finalista al Premio “Per Voce Sola” 2014, con il testo “Sei tu”. Nel febbraio 2014, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, viene rappresentato il suo testo “L'Inquilino”. Nel 2015 debutta al Binario7 di Monza il suo testo “ESPerimento” e viene presentato al festival Internazionale “Milano Playwriting Festival” il suo nuovo lavoro teatrale “Kobane”, testo che affronta l'attuale e difficile tematica dell'Isis e dei foreign fighters.

Contattaci

Teatri Possibili,
Via Savona, 10
20144 - Milano
Come Arrivare >

Tel: (+39) 02 83 23 182
Mobile: (+39) 338 6274736

Orari apertura segreteria:
dal lunedi al giovedì dalle 14.30 alle 23
il venerdì dalle 14.30 alle 18

info@teatripossibili.org

Staff

Direzione: Corrado d'Elia
direzione@teatripossibili.org

Coordinatore didattico: Claudia Negrin
didattica@teatripossibili.org

Responsabile organizzativo: Valentina Tessari
organizzazione@teatripossibili.org

Responsabile amministrativo: Paola Brignoli
amministrazione.scuola@teatripossibili.org

Segreteria: Beatrice Milani
info@teatripossibili.org

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.