Il nostro approccio alla formazione, prevede una stretta collaborazione con l'azienda cliente. Qualsiasi intervento prevede un precedente studio del clima aziendale, della composizione dei partecipanti e delle loro emozioni, dal momento che riteniamo che la motivazione e la partecipazione diretta allo sviluppo dei progetti siano leve essenziali perchè gli stessi siano realizzati in modo efficace ed efficiente.
Facciamo riferimento alle grandi scuole di creatività ed innovazione per proporre ai nostri clienti il metodo più adatto alle sfide che stanno affrontando.
In particolare ci serviamo delle seguenti metodologie:

Creative problem solving - metodo messo appunto da Osborn e Parens da ormai 50 anni, è supportato dallo sviluppo teorico dell'Università di Buffalo.
Essendo un metodo così detto germinativo, facilita l'individuazione di soluzioni di breakthrough e lo sviluppo di concept, così come risulta il più adatto alla risoluzione di problemi relazionali.
Tecniche di creatività sistematica - è un nostro adattamento del metodo israeliano A.S.I.T. Risulta particolarmente adatto ad individuare soluzioni nell'ottica del miglioramento di prodotto e di processo e del miglior sfruttamento delle risorse e del know how presente in una organizzazione
Teatro Azienda - il teatro azienda nasce in Quebec ad opera di Christian Poissonneau e da qui si è diffuso negli USA, in Germania, Inghilterra, Francia, Belgio e Olanda.
Il teatro è senz'altro la scuola più antica, solida e profonda sulla comunicazione di massa e tutt'oggi permette di raggiungere efficacemente risultati sul piano sia cognitivo che emotivo in tempi rapidi e piacevolmente.
Utilizziamo le tecniche teatrali sia per per produrre spettacoli, che possono basarsi sulle grandi sceneggiature del passato o essere realizzate ad hoc sia per far apprendere ai partecipanti tecniche di comunicazione efficaci e potenti.

Contattaci

Teatri Possibili,
Via Savona, 10
20144 - Milano
Come Arrivare >

Tel: (+39) 02 83 23 182
Mobile: (+39) 338 6274736

Orari apertura segreteria:
dal lunedi al giovedì dalle 14.30 alle 23
il venerdì dalle 14.30 alle 18

info@teatripossibili.org

Staff

Direzione: Corrado d'Elia
direzione@teatripossibili.org

Coordinatore didattico: Claudia Negrin
didattica@teatripossibili.org

Responsabile organizzativo: Valentina Tessari
organizzazione@teatripossibili.org

Responsabile amministrativo: Paola Brignoli
amministrazione.scuola@teatripossibili.org

Segreteria: Beatrice Milani
info@teatripossibili.org

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.