Tutti i social hanno modalità e qualità diverse e questo corso ti guiderà alla scoperta di come usarle a tuo favore e a prepararti consapevolmente per proporti sui social esattamente per quello che scegli tu di essere. Perché essere se stessi richiede un lavoro molto creativo! ISCRIZIONI APERTE

Nell'era della comunicazione ognuno di noi è un brand che si afferma per immagini e parole. Ma sappiamo veramente quali sono i nostri obiettivi? Conosciamo le influenze che produciamo pubblicando i nostri contenuti?  Tutti i social hanno modalità e qualità diverse e questo corso ti guiderà alla scoperta di come usarle a tuo favore e a prepararti consapevolmente per proporti sui social esattamente per quello che scegli tu di essere. Perché essere se stessi richiede un lavoro molto creativo!

LA COMUNICAZIONE DIGITALE A PORTATA DI MANOsocial media marketing trPresentazione del corso: obiettivi, metodologia e struttura.
Il passaggio da offline a online: il panorama digitale, numeri, trend e case histories di come il digitale ha modificato ogni aspetto della comunicazione.
Democratizzazione dell’informazione o potere?: il ruolo della comunicazione nell’era del “tutto è a portata di mano, qui e ora.”
Esercitazione in aula: scopriamo i significati di ecosistema digitale, influenza e percorso d’acquisto.

I SOCIAL NETWORK
Introduzione ai Social Media: il mondo al tempo dei Social Media. Una presa di visione d’insieme delle diverse piattaforme e delle loro peculiarità sociali e di pubblico.
Esercitazione in aula: creare/attribuire ai diversi social network la comunicazione adeguata.

APPARENZA O SOSTANZA: L’IMMAGINE OGGI
Parlare per immagini: la costruzione di una identità attraverso contenuti multimediali.Instagram: il social mobile only, la gestione dell'account e della board.
Esercitazione in aula: ottimizzazione del proprio profilo Instagram.

IL CONTENUTO: SCRIVERE PER COMUNICARE ONLINE
L’evoluzione della scrittura nel tempo: dai graffiti alla #tagstrategy; strumenti, principi e tecniche per coinvolgere ed emozionare (con e senza emoticons).
Esercitazione in aula: scrivere contenuti secondo i diversi obiettivi assegnati.

L’AUTOREVOLEZZA DELLE CELEBRITIES ONLINE
Blogger, influencers e influencer marketing: chi, come e perché. La strategia di un racconto nella scelta di un obiettivo, la coerenza del contenuto e la definizione del “tone of voice”.
Esercitazione in aula: definizione dei principi essenziali di un piano editoriale “da star”.

VENDERSI O COMUNICARE: LA REPUTAZIONE ONLINE
Storytelling: raccontare noi stessi in maniera strategica e in maniera tattica, con la volontà di comunicare ogni giorno per scrivere efficacemente la propria storia.
Brand reputation nell’era digitale: come il web, Google e i social media hanno cambiato il concetto di reputazione e quanto la reputazione influenza le relazioni sociali.
Esercitazione in aula: “googliamoci”.

LE CONVERSAZIONI DIGITALI
Relazioni online: gestire conversazioni, commenti, dissensi, critiche e feedback.
Esercitazione in aula: riscrivere post e rispondere a commenti che hanno generato una crisi reale nella maniera corretta.

DAL CV AL PROFILO SOCIAL
Personal Branding: valorizzare la propria professionalità in rete con Linkedin: la piattaforma ideale per ricercare lavoro e coltivare un network di contatti professionali.
Esercitazione in aula: ottimizzazione del proprio profilo Linkedin.


FREQUENZA
- mercoledì orario 19-21 docente Annalisa Modotto inizio corso 8 maggio 2019 termine 26 giugno 2019  ISCRIZIONI APERTE

PROMOZIONI
- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
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