In viaggio verso la scoperta del proprio corpo per ritrovare una maggiore coscienza delle proprie capacità fisiche, motorie e comunicative.

 Q7B0836

Il corpo è il nostro strumento creativo per eccellenza, il primo apparato espressivo di cui la nostra anima è stata dotata. Maggiore è la conoscenza che abbiamo di tale strumento e maggiore sarà la nostra consapevolezza della relazione con lo spazio scenico e le sue infinite possibilità.

Gli esercizi contemplano sia la ricerca individuale, come stimolare l’intuito, la comunicazione del sé senza parole, creare relazioni tra il dentro ed il fuori, tra l'individuo ed il gruppo ed acquisire strumenti in grado di manifestare all'esterno la nostra esperienza emotiva ed il rafforzamento dell’identità di gruppo, fondamentali ai fini dell’azione scenica.  

Nello specifico:

- training fisico atto a risvegliare e potenziare le funzionalità del corpo
- esercitazioni attraverso i principi base della Danceability azione/risposta, seguire/condurre, numeri, contatto fisico e variazioni sul tema
- materiale coreografico e improvvisazione per l'esplorazione e lo sviluppo in termini di movimento di idee, sensazioni, visioni ed emozioni, relazione, tempo e composizione
- percezione dello spazio e di consapevolezza ritmica dell’azione
- gruppo e individuo come fonte di ispirazione e supporto nella ricerca costante di un ambiente espressivo accogliente e costruttivo


 FREQUENZA
- mercoledì orario 19-21 docente Giulia Giraldo inzio corso 23 gennaio 2019 termine 13 marzo 2019

PROMOZIONI
- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.