Un interessante corso rivolto ad allievi attori, registi e aspiranti drammaturghi che, finalmente insieme, porranno le basi per esplorare un nuovo modo di scrivere, comunicare e raccontare.

scrittura

Il mondo della scrittura finalmente unito a doppio filo con quello dell'attore e del regista, così da riuscire a rispondere alle domande:
Qual è il mio obiettivo di scrittura? E come ci arrivo?
La lingua del mio personaggio è giusta?
Chi è il personaggio?

Queste sono alcune delle domande a cui dobbiamo rispondere. E prima ancora si “buttano giù” idee, dialoghi frammenti di vita da mettere poi in modo organizzato sul copione da mettere in scena.
Il corso analizzerà in modo creativo l’uso dell’azione drammatica, il personaggio, l’ambientazione, la storia e la struttura per costruire ed elaborare un testo. Prenderemo spunto da alcuni testi classici e moderni per capirne il linguaggio, la struttura narrativa poi la struttura drammaturgica. Vedremo la differenza tra lingua parlata e scritta, scriveremo dei brevi dialoghi da soggetti scelti assieme.

Si faranno molte cose, ma quel che più mi preme è di creare un luogo, una stanza dove si avrà la possibilità di sperimentare, di rischiare e di sbagliare. E sperimentare, rischiare e sbagliare assieme ad altri è un’occasione che capita di rado.


FREQUENZA
- martedì orario 20-22 docente Ken Ponzio inzio corso 5 febbraio 2019 termine 18 giugno 2019

E RICORDA: porta un amico a Teatri Possibili! 
Con la sua iscrizione avrai subito 20 crediti socio e 100 euro in regalo da spendere entro 12 mesi in uno dei tuoi corsi preferiti o nelle attività dell’Associazione.

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.