La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi sviluppatii a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni.

bioenergetica1

Classe antistress: la bioenergetica a portata di tutti

La bioenergetica è la via vibrante alla salute e la via alla salute vibrante, dove vibrante significa essere pienamente vivi. (Lowen)

Gli esercizi bioenergetici hanno come scopo il miglioramento psicofisico, sciogliendo le tensioni e liberando le emozioni, per conoscersi meglio e sentire il piacere di stare nel proprio corpo. Imparare a riconoscersi attraverso la propria postura, le proprie tensioni e rigidità, ma anche contattare la propria energia vitale per individuare se stessi in maniera più completa e autentica.

E’ un lavoro corporeo che si svolge in gruppo: attraverso il respiro e l’autoascolto si eseguono semplici esercizi corporei in un clima ludico e rispettoso di ciascun individuo.
La sequenza del lavoro si basa sul concetto energetico di carica e scarica dell’organismo e alterna fasi di attivazione a fasi di rilassamento, lavorando sulla respirazione, il movimento, il contatto, l’uso della voce.

Obiettivi:
- alleggerire lo stress, sciogliendo le tensioni fisiche e mentali.
- conoscersi attraverso il corpo
- imparare a respirare più profondamente.
- contattare ed esprimere le emozioni trattenute.
- recuperare energia, vitalità.
- attivare la creatività


FREQUENZA
mercoledì orario 18-19 docente Marisa Miritello inizio corso 30 gennaio 2019 termine corso 3 aprile 2019

E RICORDA: porta un amico a Teatri Possibili! 
Con la sua iscrizione avrai subito 20 crediti socio e 100 euro in regalo da spendere entro 12 mesi in uno dei tuoi corsi preferiti o nelle attività dell’Associazione.

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.