canto tp

CIRCLE SINGING!

Le Circle Song o “Canzoni Circolari” sono dei brani corali creati estemporaneamente dal direttore del coro, che assegna alle varie sezioni del coro delle parti melodiche o ritmiche in loop, nate da un processo di improvvisazione libera, in modo da creare man mano un brano musciale che si evolverà con la variazione stessa delle parti, attraverso precisi segni gestuali da parte dello stesso direttore.

Nel corso di questo processo, i cantanti sviluppano la propria musicalità attraverso un miglioramento dell’ascolto, dell’attenzione, della memoria musicale e delle capacità di improvvisazione. Si avvicinano altresì all’uso strumentale della voce e imparano a comprendere l’importanza dell’accompagnamento strumentale, ritmico e armonico, migliorando in tal modo la propria sicurezza anche nell’esecuzione solista di qualsiasi repertorio.

L’apprendimento avviene attraverso una forma di gioco musicale di grande coinvolgimento emotivo, in cui ognuno ha un ruolo da mantenere e delle regole da rispettare, sentendosi parte di un tutto.

Un corso divertente, motivante e che non implica per forza una formazione pregressa! Possono partecipare cantanti di diverso livello e provenienti da qualsiasi formazione musicale (moderna, classica, jazz).


FREQUENZA
- sabato 28 marzo 2020 dalle ore 10 alle ore 14 docente Usai Sara ISCRIZIONI APERTE

- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.