comunicazione digital

Far parlare di sé, sul web e sulla stampa

PARTE 1
FARSI SENTIRE DAI MEDIA – l’ufficio stampa - 10 lezioni di 2 ore in sede condotte da Mario Gazzola

1. La comunicazione, un elemento del marketing mix di un’azienda, un prodotto o anche di un’iniziativa culturale.
2. Le Pubbliche Relazioni come elemento del mix di comunicazione (insieme a pubblicità, promozioni, eventi etc.).
3. L’ufficio stampa (o media relation) come elemento chiave dell’attività di PR (insieme a comun. interna, crisis, lobbying etc.)
4. I media: sappiamo come funzionano e cosa serve a un quotidiano, un’agenzia stampa, un periodico specializzato (o un femminile), una tv, una radio o un blog?
5. Gli strumenti dell’ufficio stampa: il comunicato – cosa, quando, dove, come e perché.
6. La cartella stampa: scrigno dei desideri del giornalista o peso inutile? Cosa deve contenere.
7. Esercitazione stesura di un comunicato stampa.
8. Gli strumenti dell’ufficio stampa: l’intervista (live, telefonica, scritta, video), quando proporla, come prepararla.
9. Gli strumenti dell’ufficio stampa: la conferenza stampa e gli altri eventi pubblici (interventi a convegni, tavole rotonde, fiere di settore etc.).
10. Esercitazione finale: siamo sulla rampa di lancio, prepariamo un piano completo.


PARTE 2
FARSI SENTIRE DAL WEB – la comunicazione e il marketing digitale - 10 lezioni di 2 ore online condotte da Walter L’Assainato

1. Comunicare nell’era digital: da dove si comincia, la strategia , la conversazione, la creatività, le persone, la misurazione.
2. Cosa è il Digital Marketing: perchè siamo immersi nel marketing pervasivo? Comprendere la chiave del successo e superare l’invisibilità. 
3. Scrivere sul web: Il copywriting si evolve. Vecchie regole, nuove regole. 
4. Facebook Marketing: l’era dei social media. 
5. Instagram Marketing: comunicare per immagini. 
6. Google Ads part I: creare una campagna advertising basata sulla campagna search. Esercitazione step by step sull’interfaccia di Google Ads.
7. Google Ads part II: creare una campagna advertising basata sul network display. Esercitazione step by step sull’interfaccia di Google Ads.
8. Landing page: come costruire una pagina efficace. 
9. Youtube: l’era del video marketing. 
10. Esercitazione finale: prepariamo un digital marketing plan completo.


FREQUENZA
- martedì dalle ore 19 alle ore 21, inizio corso 9/2/21 termine corso 13/4/21, docente Mario Gazzola e Walter L'Assainato 

PROMOZIONI
- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!
 

Temi un nuovo lockdown causa COVID? Nessun problema: se paghi a rate Teatri Possibili sospenderà il pagamento del tuo corso! In questo modo non avrai pensieri! Che aspetti ad iscriverti? 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

 

Contattaci al 028323182 / 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

E-mail*
Nazione*
Telefono*
Corso d'interesse
Messaggio

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

I accept the Terms and Conditions.

Invia

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?
Contattaci al 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.