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Nell'era della comunicazione ognuno di noi è un brand che si afferma per immagini e parole. Ma sappiamo veramente quali sono i nostri obiettivi? Conosciamo le influenze che produciamo pubblicando i nostri contenuti?  Tutti i social hanno modalità e qualità diverse e questo corso ti guiderà alla scoperta di come usarle a tuo favore e a prepararti consapevolmente per proporti sui social esattamente per quello che scegli tu di essere. Perché essere se stessi richiede un lavoro molto creativo!

LA COMUNICAZIONE DIGITALE A PORTATA DI MANOsocial media marketing tr
Presentazione del corso: obiettivi, metodologia e struttura.
Il passaggio da offline a online: il panorama digitale, numeri, trend e case histories di come il digitale ha modificato ogni aspetto della comunicazione.
Democratizzazione dell’informazione o potere?: il ruolo della comunicazione nell’era del “tutto è a portata di mano, qui e ora.”
Esercitazione in aula: scopriamo i significati di ecosistema digitale, influenza e percorso d’acquisto.

I SOCIAL NETWORK
Introduzione ai Social Media: il mondo al tempo dei Social Media. Una presa di visione d’insieme delle diverse piattaforme e delle loro peculiarità sociali e di pubblico.
Esercitazione in aula: creare/attribuire ai diversi social network la comunicazione adeguata.

APPARENZA O SOSTANZA: L’IMMAGINE OGGI
Parlare per immagini: la costruzione di una identità attraverso contenuti multimediali.Instagram: il social mobile only, la gestione dell'account e della board.
Esercitazione in aula: ottimizzazione del proprio profilo Instagram.

IL CONTENUTO: SCRIVERE PER COMUNICARE ONLINE
L’evoluzione della scrittura nel tempo: dai graffiti alla #tagstrategy; strumenti, principi e tecniche per coinvolgere ed emozionare (con e senza emoticons).
Esercitazione in aula: scrivere contenuti secondo i diversi obiettivi assegnati.

L’AUTOREVOLEZZA DELLE CELEBRITIES ONLINE
Blogger, influencers e influencer marketing: chi, come e perché. La strategia di un racconto nella scelta di un obiettivo, la coerenza del contenuto e la definizione del “tone of voice”.
Esercitazione in aula: definizione dei principi essenziali di un piano editoriale “da star”.

VENDERSI O COMUNICARE: LA REPUTAZIONE ONLINE
Storytelling: raccontare noi stessi in maniera strategica e in maniera tattica, con la volontà di comunicare ogni giorno per scrivere efficacemente la propria storia.
Brand reputation nell’era digitale: come il web, Google e i social media hanno cambiato il concetto di reputazione e quanto la reputazione influenza le relazioni sociali.
Esercitazione in aula: “googliamoci”.

LE CONVERSAZIONI DIGITALI
Relazioni online: gestire conversazioni, commenti, dissensi, critiche e feedback.
Esercitazione in aula: riscrivere post e rispondere a commenti che hanno generato una crisi reale nella maniera corretta.

DAL CV AL PROFILO SOCIAL
Personal Branding: valorizzare la propria professionalità in rete con Linkedin: la piattaforma ideale per ricercare lavoro e coltivare un network di contatti professionali.
Esercitazione in aula: ottimizzazione del proprio profilo Linkedin.


FREQUENZA
- martedì dalle ore 19.30 alle ore 21.30 inizio corso 7 aprile 2020 termine corso 26 maggio 2020 docente Annalisa Modotto

PROMOZIONI
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