Skip to main content

Bambini

CATEGORIE :

Dai 6 ai 10 anni

La fantasia, il sogno e la scoperta del sé, per i più piccoli il gioco più affascinante del mondo: il teatro!

Partendo dal concetto di “gioco”( che solo nella lingua italiana si distingue dal verbo “recitare”) verranno così proposti vari esercizi a carattere ludico, che spaziano dal movimento del corpo nell’ambiente circostante, all’ uso corretto dell’emissione vocale.

Lo scopo è quello di sensibilizzare i nostri piccoli attori ad una maggiore attenzione verso la propria sensorialità ( quello che vedo, sento o tocco) e al saper riconoscere i principali elementi che il linguaggio del teatro possiede: capacità di saper recitare singolarmente o in gruppo, utilizzo dell’“ascolto” per percepire sempre quello che sta accadendo, sviluppo dello spirito di iniziativa come fonte di aiuto per uscire da situazioni impreviste. Molta importanza verrà data alla creatività di ognuno, che avrà la possibilità di proporre situazioni o personaggi con i quali improvvisare delle “scene”.


CORSI 24/25
Base
– giovedì h. 17-18.30 dal 17/10/24 al 08/05/25, docente Francesca Macci
Avanzato
– giovedì h. 17-18.30 dal 17/10/24 al 08/05/25, docente Laura Angelone

PROMOZIONI
– Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa! Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%!
– Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell’iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!
– Se partecipi a più corsi avrai lo sconto del 20% sul secondo corso e il 30% dal terzo corso in su!

Clicca qui per vedere il video dei nostri ragazzi

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA!

Tutti i corsi, le attività e le iniziative Teatri Possibili sono pensate e progettate per garantire la massima sicurezza, nel rispetto delle disposizioni e della salute di tutti.

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Questo significa che ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro.
Clicca qui per maggiori info.