Skip to main content

Recitazione cinematografica

CATEGORIE :

CORSO ONLINE con insegnante dal vivo.

La recitazione cinematografica è la più semplice al mondo,  perché è il modo di esprimersi più vicino alla verità, è il modo più vicino a come ci esprimiamo nella vita, così come quando entriamo in un ristorante, quando saliamo sull’autobus o quando litighiamo con la fidanzata/o “ Pupi Avati

Il corso si prefigge di dare ai partecipanti tecniche e nozioni di base sulla recitazione cinematografica e televisiva.
A tale scopo utilizzeremo come materiale di lavoro importanti scene tratte da film italiani ed internazionali, provandole e registrandole con una videocamera, per consentire ai partecipanti di rivedersi e testare con mano i propri progressi.

In questa prima fase dello studio ricercheremo la verità della espressività.
Cercheremo di riproporre esattamente come siamo noi e come portiamo noi stessi davanti alla telecamera, quindi, o ti credo o non ti credo. Al cinema, davanti alla macchina da presa,  non dobbiamo utilizzare la stessa potenza espressiva del corpo della voce che è necessaria in teatro. L’importante è la verità che mettiamo in gioco.

Se desideri diventare attore di cinema e tv, o semplicemente scoprire e valorizzare il tuo talento, non mancare!


Scopri gli altri corsi di cinema in sede
Scopri gli altri corsi di cinema online

PROMOZIONI
– Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa! Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%!
– Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell’iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!
– Se partecipi a più corsi avrai lo sconto del 20% sul secondo corso e il 30% dal terzo corso in su!

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Questo significa che ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro.
Clicca qui per maggiori info.