Parlare bene è fondamentale per ogni comunicazione e relazione umana, sia professionale che quotidiana.
La voce e la parola hanno il potere di influenzare immensamente l’impatto del contenuto di ciò che dici e possono contribuire a rendere la tua comunicazione un successo… o un fallimento.
Pensa per un attimo a quanto possano incidere sull' efficacia di un messaggio il tono, il timbro, il ritmo e il volume e soprattutto la chiarezza delle parole pronunciate.
Sei sicuro di conoscere la tua voce come strumento?
Come si modula la voce? Come articolare correttamente le parole? Come trovare toni ora caldi e seducenti, accattivanti, ora incisivi e forti per leggere o intrattenere nel migliore dei modi?
Partendo dallo studio della produzione del fiato, la generazione del suono, la modulazione del timbro vocale e dell'articolazione della parola, arriveremo alle regole della dizione italiana in modo divertente e pratico tramite gli esercizi di lettura di testi coinvolgenti con le correzioni personalizzate.
Un corso perfetto per chi sta cercando di correggere e migliorare le proprie capacità espressive, di pronuncia, togliere le inflessioni e le cantilene dialettali e per chi intende acquisire le tecniche dell’uso della voce e della articolazione e le regole fondamentali della dizione italiana, per una comunicazione migliore, in grado di attirare attenzione e interesse di chi ascolta.
FREQUENZA
- martedì dalle ore 19 alle ore 21 inizio corso 14 gennaio 2020 termine corso 3 marzo 2020 docente Dominique Evoli ISCRIZIONI APERTE
- martedì dalle ore 21 alle ore 23 inizio corso 29 ottobre 2019 termine corso 17 dicembre 2019 docente Dominique Evoli SOLD OUT
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!