Q7B4113Teatri Possibili è da qualche anno centro accreditato dalla Federazione Associazioni Italiane di Psicoterapia e Counselor ed è quindi ad oggi un punto di riferimento per la formazione di Operatori in Teatro Counseling in Italia. 
Un ambizioso progetto e meravigliosa conquista iniziata nel 2014.

La proposta del master breve in counseling organizzativo di Teatri Possibili nasce dall’esigenza di fornire a ciascun partecipante una “cassetta degli attrezzi” che contenga gli elementi essenziali per intervenire nelle organizzazioni – aziende, imprese, no profit, sindacato, scuole – a favore delle persone che vi lavorano e dell’organizzazione stessa. 

E’ un percorso di 10 giornate, partenza il 13 aprile 2019, con l’obiettivo di trasmettere le basi di counseling organizzativo e di modalità di intervento concreto con singoli e gruppi di lavoro; di far acquisire metodi di intervento efficaci e creativi tipici del teatro counseling , a partire dai giochi di ruolo, per affrontare tematiche calde come ‘il conflitto’ e la ‘motivazione’; di sperimentare direttamente come il counseling organizzativo può trovare nelle tecniche teatrali un valore aggiunto.

La direzione e le docenze del master sono in capo a Graziella Nugnes e Marisa Miritello. Entrambe sono da anni responsabili di percorsi formativi e lavorano quotidianamente nell’ambito del counseling.

Il master rilascia 25 crediti formativi.

Calendario lezioni

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.