fbpx

benessere teatrale

Made in U.S.A

In questo percorso andremo a incontrare quegli autori, attraverso le loro opere brevi, che hanno segnato la rivoluzione della scrittura teatrale e poi cinematografica: Tennessee Williams (Un tram che si chiama desiderio, Lo zoo di vetro, La rosa tatuata, I blues) David Mamet (American Buffalo, Glengarry Glen Ross, Perversioni sessuali a Chicago, Il Criptogramma, Boston Marriage) Arthur Miller (La morte di un commesso viaggiatore, Erano tutti miei figli, Uno sguardo dal ponte, Il crogiuolo), O’Neill (Il lutto si addice a Elettra, Oltre l’orizzonte, Stano interludio, Lungo viaggio verso la notte), Edward Albee (Chi ha paura di Virginia Woolf?, La storia dello zoo, Il sogno americano), Sam Shepard (Pazzo d’amore, Far West, Simpatico). Drammaturghi che mettono a nudo i conflitti sociali, generazionali e relazionali dentro un mondo che cambia per sfondare le pareti di piccole case borghesi spogliandole delle apparenze e mettendo a nudo i dolori e i sentimenti dell’essere umano. Le pareti del realismo si rompono, le battute si frantumano per lasciare spazio al subconscio, all’onirico, alle visioni, ai ricordi.

L’approccio sarà in tutti i sensi la simulazione di una produzione teatrale professionale. Dopo unaprima fase di incontro laboratoriale con la compagnia e con il materiale drammaturgico che permetterà la selezione delle scene più adatte e la distribuzione dei ruoli (con una lezione in cui si terrà un provino teatrale su parte) si procederà verso il processo creativo della messinscena vera e propria alla ricerca di una rappresentazione organica sia dal punto di vista della recitazione che della composizione registica, passando attraverso l’uso espressivo della prosemica e di tuti gli strumenti che vanno a comporre uno spettacolo teatrale, facendo provare agli allievi un’esperienza teatrale completa di formazione del lavoro dell’attore.

FREQUENZA
- data da definire non appena l'emergenza sanitaria sarà terminata e sarà possibile il rientro in sede


 PROMOZIONI

- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!

Scopri gli altri corsi di teatro in sede
Scopri gli altri corsi di teatro online

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

 

Contattaci al 028323182 / 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

E-mail*
Nazione*
Telefono*
Corso d'interesse
Messaggio

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

I accept the Terms and Conditions.

Invia

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?
Contattaci al 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.