Parenti Serpenti tratto dal film pluripremiato e famosissimo di Mario Monicellicinema

Il corso si propone a tutti coloro che hanno già un’esperienza pregressa di recitazione alle spalle e verte allo studio della caratterizzazione del personaggio cinematografico e la loro situazione relazionale al fine di realizzarne un mediometraggio che verrà poi proiettato. 

L’obiettivo è quello di permettere agli allievi di attraversare, nei panni del personaggio, l’arco completo di una sceneggiatura, alla ricerca della comicità cinematografica della situazione e contesto e dei personaggi.
Si lavorerà sull’analisi della sceneggiatura, sulla costruzione e caratterizzazione della psicofisica del personaggio, sullo sviluppo della commedia situazionale, sulla sintesi e sul confronto costante con la macchina da presa. Come far ridere senza trasbordare il ristretto campo dell’inquadratura dove pulizia ed essenza sono le parole d’ordine?

Il film scelto per questo divertente e ricco studio è Parenti Serpenti diretto da Mario Monicelli e scritto, tra gli altri da Carmine Amoroso e Suso Cecchi D’Amico . Si tratta di una sceneggiatura che offre un ritratto perfetto della famiglia italiana dell’inizio anni Novanta, immortalata durante le festività natalizie durante il soggiorno dei genitori nel paesello d’origine. 
Una situazione familiare nota a tutti noi, raccontata in modo esilarante da personaggi variopinti messi allo stremo di fronte a una questione cruciale.


FREQUENZA
- mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 23 inizio corso 13 novembre 2019 termine corso 26 febbraio 2020 docente Sofia Pelczer

PROMOZIONI
- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.