Percorso di crescita personale attraverso la TeatroTerapia .
La TeatroTerapia intesa come mezzo per conoscere da vicino parti di sé e entrare in contatto con le proprie risorse in modo da portare un cambiamento concreto nella propria vita. Attraverso processi creativi propri del teatro e attività con metodi attivi psicodrammatici affronteranno alcuni temi importanti per la crescita personale.
In alcune situazioni, useremo anche la tecnica della comico-terapia che, attivando il buonumore e le emozioni positive, dà vita a un significativo cambio di punto di vista che può diventare un’eccezionale opportunità per ribaltare situazioni di impasse.
Di volta in volta si affronteranno argomenti diversi come l‘autostima, il prendersi cura, la creatività, i valori, l’affettività, la comunicazione e altri, ossia quei temi ‘caldi’ e cari per innestare un percorso di consapevolezza riguardo a un proprio comportamento e poterlo rendere più adeguato e spontaneo o per la risoluzione di nodi riguardanti situazioni specifiche del presente.
Il percorso stimolerà il partecipante attraverso l’uso dei simboli, delle metafore, dei Miti e delle Fiabe in modo da attingere a piene mani al proprio mondo onirico e immaginifico.
FREQUENZA
- mercoledì dalle ore 19.30 alle ore 22 inizio corso 13/1/21 termine corso 14/4/21 docente Marisa Miritello
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!
Scopri gli altri percorsi online
Temi un nuovo lockdown causa COVID? Nessun problema: se paghi a rate Teatri Possibili sospenderà il pagamento del tuo corso! In questo modo non avrai pensieri! Che aspetti ad iscriverti?