3 moduli per imparare ad usare la voce con il microfono, recitare in linguaggio diretto o indiretto, in sink con il video, sia esso film, documentario, cartone animato o videogioco. Creare insomma la voce perfetta per “coccolare” chi ascolta, in radio, pubblicità o cinema!

doppiaggio

Il corso prevede la frequenza a tutti e 3 i moduli. Solo tramite attestato di frequenza (anche rilasciato da altre scuole) è possibile passare direttamente ai moduli successivi.

VOCALITA'
Questo è il giusto corso per un primo approccio alla postura al microfono.
Lavoreremo sull’articolazione, imparando a gestire correttamente il proprio apparato fonatorio e ad emettere con precisione i suoni: ci guadagnerai tu e ci guadagnerà chi ti ascolta.
La nostra voce è come la tastiera di un pianoforte: ci sono le note che si vedono e le infinite note, tra un tasto l’altro, che si possono solo sentire. Imparare a usare timbro e intonazione significa far suonare quelle note ‘invisibili’ trasmettendo, a chi ci ascolta, colori ed emozioni.

Il lavoro che affronteremo prevede sia lo studio della respirazione per imparare a sfruttare al meglio gli organi preposti a questa funzione, sia la soluzione ai problemi di dizione e cadenza dialettale tipici della nostra lingua.

FREQUENZA
- sabato dalle ore 10 alle ore 13 inizio corso 9 novembre 2019 termine corso 21 dicembre 2019 docente Elda Olivieri


SPEAKERAGGIO
Vuoi imparare le tecniche base dello speaker facendoti seguire durante le lezioni da una professionista del settore? 
Se hai sempre desiderato frequentare un corso di speakeraggio, questa è la soluzione che fa per te! 
Questo corso ti permetterà di approfondire le tecniche di speakeraggio per le diverse tipologie testuali e produzioni audio: radiocomunicati, liner radiofonici, testi documentaristici, audiolibri, podcast, passando per la lettura interpretata, il giornalismo e la pubblicità.

FREQUENZA
- sabato dalle ore 10 alle ore 13 inizio corso 18 gennaio 2020 termine corso 21 marzo 2020 docente Elda Olivieri


DOPPIAGGIO
Il corso si svolge in sala di doppiaggio già dalla prima lezione, così l'allievo ha la possibilità di registrare la propria voce e riascoltarla subito dopo. Ciò permette un facile e veloce apprendimento.
Le lezioni saranno caratterizzate da esercitazioni intensive di doppiaggio su scene significative tratte da cartoni animati, videogiochi e film, con la possibilità di verificare e migliorare i risultati tecnico-interpretativi raggiunti.

FREQUENZA
- sabato dalle ore 10 alle ore 13 inizio corso 28 marzo 2020 termine corso 20 giugno 2020 docente Elda Olivieri

PROMOZIONI
- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.