L'estate è il tempo perfetto per vivere i nostri desideri e dedicarci con passione a ciò che amiamo. Da oltre 20 anni Teatri Possibili organizza seminari estivi residenziali. Da sempre un’occasione preziosa per lavorare in maniera intensiva con i registi, gli attori, gli insegnanti e i molti artisti che collaborano con noi. Aperti a principianti, allievi-attori ed attori, i seminari residenziali offrono l'opportunità di studiare e approfondire la pratica teatrale lontano dalla propria città, in strutture attrezzate, luoghi esclusivi e di grande suggestione, a contatto con la natura, in una dimensione di concentrazione e raccoglimento. Una preziosa opportunità per approfondire la propria formazione e trovare nuovi spunti di riflessione artistica. Sono previste almeno otto ore di lavoro giornaliere: quattro al mattino per riscaldamento e completamento della formazione e quattro pomeridiane di studio e approfondimento laboratoriale sul tema del seminario. Vivi un momento indimenticabile. Fai scorrere le tue emozioni e scrivi i tuoi giorni più belli da protagonista.

Dal 10 al 14 luglio - Vanessa Korn condurrà un campus estivo teatrale dedicato agli adolescenti!

dal 7 al 9 luglio - Claudia Negrin vi condurrà in un workshop sulla verità dell'attore.

L'amore, il sogno e il tempo
dal 13 al 16 luglio 2017 - Flavio Albanese, carismatico e poliedrico attore e regista di teatro e cinema, vi condurrà in un seminario basato sull'improvvisazione scenica.

Dal 12 al 15 luglio 2018, presso Il Borgo Zen situato in Val Taleggio (BG), diventiamo tutti matti per il teatro, insieme all'attore e regista Fabio Banfo.

Teatri Possibili torna a Gozo, affascinante isola dell'arcipelago delle isole Calipsee, dove tra cielo azzurro, mare cristallino, un paesaggio costiero unico e la natura incontaminata, si svolgerà la vacanza studio “Il cuore di Ulisse”.

Dal 14 al 16 settembre 2018 scopriamo l'arte della molteplicità, dell'ascolto, della sincerità e della solitudine.

Periodo: dal 6 al 13 agosto 2016
Sede seminario: Tenuta Agroforestale di Montevaso
Docente: Corrado d'Elia in collaborazione con il maestro d'armi Giulio Molteni
Prezzo: 790 + 160 di vitto

Periodo: dal 21 al 24 luglio
Sede seminario: Bio Agriturismo Vojon
Docente: Marisa Miritello
Prezzo: 440 (comprensivi di vitto e alloggio) + 10 Quota Iscrizione

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.