Periodo: dal 21 al 24 luglio
Sede seminario: Bio Agriturismo Vojon
Docente: Marisa Miritello
Prezzo: 440 (comprensivi di vitto e alloggio) + 10 Quota Iscrizione

Chi non ha visto il divertentissimo film francesce di Frances Veber La cena dei cretini?
Questo film si ispira ad una fortunata opera teatrale dello stesso regista che racconta di un gruppo di professionisti dell'alta borghesia parigina che, ogni mercoledì sera, si riunisce per una cena-scommessa dove ognuno dei convitati deve presentarsi accompagnato da una persona che può essere definita 'un perfetto cretino'. Pierre Brochant, editore, individua la vittima designata in Francois Pignon, contabile presso il ministero delle Finanze, che accetta l’invito perché crede che l'editore voglia pubblicare un libro sul suo grande hobby: modellini di monumenti famosi fatti con i cerini. Ma, proprio il giorno della cena, Pierre è costretto a rimanere a casa con lui, non potendosi muovere per un dolore alla schiena. Dal momento in cui François mette piede in casa Brochant ne succedono di tutti i colori dando vita a situazioni paradossali e esilaranti.

Colpi di scena, malintesi, situazioni paradossali sono gli ingredienti di questa bella commedia che, giocando con i più svariati tipi umani, permetterà un appro
fondito lavoro sulla costruzione del personaggio comico.
Quel personaggio sempre in bilico tra verità e caratterizzazione che ha bisogno di ritmo e tempi perfetti per esprimersi appieno.
Ed ha bisogno di un corpo sempre attivo e pronto che sorregga e guidi a sua volta tutto il lavoro.
Il percorso quindi partirà proprio dallo studio dei personaggi nel loro essere al contempo realistici e trasportati nel paradosso per farne emergere, con intelligenza, tutta la loro potenza comica. E dal personaggio all'ipotesi di messa in scena il passo sarà breve all'insegna dell'improvvisazione e della sperimentazione.

Un percorso completo che dal training attoriale vi porterà a scoprire il vostro potenziale comico e ad esprimerlo al meglio.

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.