Skip to main content

Francesca Macci

CATEGORIE :
MATERIA DI INSEGNAMENTO :

Recitazione bambini

Francesca Macci inizia il suo percorso artistico a Roma presso il Teatro dell’Orologio e approfondisce la formazione frequentando seminari tenuti da Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Rosa Masciopinto, Enrico Zaccheo.
Prosegue il suo percorso spostandosi a Milano e frequentando l’Accademia dei Filodrammatici, dove si diploma come attrice nel 2019. Qui approfondisce anche lo studio del canto con Liliana Oliveri e lavora, tra gli altri, con Cesar Brie, Peter Clough, Maria Shmaevich.
Dopo il diploma è in scena come attrice nello spettacolo “Gioventù senza” regia di Emiliano Bronzino, “Esperimento con pompa pneumatica” regia di Bruno Fornasari, e come performer in “Happiness” di Alessandro Sciarroni.

Si perfeziona con i corsi internazionali di Prima del Teatro, studiando con Roberto Romei e Francesco Villano.
Nel 2021 si laurea con lode in Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma con una tesi in Storia del Teatro e nel 2024 consegue un master in Economia e Organizzazione dello Spettacolo Dal Vivo.

Dal 2021 è co-fondatrice della compagnia radiceibrida con cui va in scena in “Giochi Notturni” Festival Hors 2022, e “Figli” Inventaria 2022.