seminario estivo

Cesare Gallarini, comico, regista e pedagogo teatrale, studia all'Accademia D'Arte drammatica di Milano e si perfeziona in regia teatrale seguendo i corsi del GITIS di Mosca.

Esordisce nel 1988 con il gruppo LA CAROVANA (Gallarini – Della Noce) partecipando al festival nazionale di cabaret di Loano dove vince il premio speciale della critica.
Sciolta nel 1996 la coppia comica prosegue calcando la pedana dello Zelig di Milano e rappresentando i suoi spettacoli di cabaret nei migliori teatri e spazi nazionali. Nel 1997 riceve il premio Petrolini - Bravo Grazie!
Partecipa come comico a Drive in, Tg delle vacanze, Estatissima sprint, Raffaella Carrà show, Telemeno, Arrivano i nostri ed in altre numerose e importanti trasmissioni televisive dei circuiti Mediaset – Rai – Televisione Svizzera Italiana – Odeon Tv
Nel 1989 inizia la sua carriera di regista teatrale alternando produzioni di carattere sociale come Itavia 870 sulla strage di Ustica – Emigranti - Hotel Splendid's con produzioni comiche come Non solo Tont (con Fabrizio Fontana) - La bambagia e il cilicio (di Marco Posani con Antonio Cornacchine), Baol di Stafano Benni con Aldo Giovanni e Giacomo e Marco Della Noce -, Taci! - Il marito della parrucchiera - La tigre del gusto con Raul Cremona, Non c'è più l'ironia di una volta, teatro San Babila Milano, Fichi Nani e principi con i Fichi d'India e attualmente sta lavorando con Aldo Giovanni e Giacomo nel loro nuovo show.
Oltre all'attività di comico e regista teatrale e cinematografico, è trainer esperto in recitazione e cabaret presso la scuola Quelli di Grock di Milano e l' Accademia Nazionale del Comico e il COMIC LAB diretto da Serena Dandini. E' inoltre consulente aziendale (università Bocconi Milano) e nelle produzioni comiche di Canale 5; ha pubblicato dei manuali di recitazione (Palcoscenico e dintorni e Faccio ridere?) e organizza seminari di teatro in Italia e all'Estero.
Collabora in produzioni radiofoniche su Rai 2 e Radio 105 e Radio 24. 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.