voice coaching

Socia fondatrice della Cooperativa Teatro degli Eguali, socia della Cooperativa Adc - attori, doppiatori cinematografici di Milano dal 1983 al 2003, associata Adap, associazione che riunisce gli speaker pubblicitari, socia fondatrice nel 2009 dell’associazione EquiVoci Musicali.

Nel 2011, forte di una vasta competenza acquisita in lunghi anni di lavoro al microfono, affina le capacità di modulazione della voce e delle emozioni, a favore della comunicazione e dell’espressività e fonda Lessico Armonico.

Lo scopo è quello di diffondere la cultura attraverso frammenti dell’universo femminile, nella ricerca di una formula nuova per proporre l’ascolto dalla parola scritta. Il lessico si fa armonico per avvicinare e coinvolgere il pubblico, in una riflessione comune su argomenti che toccano tutti: gli avvenimenti storici, gli affetti, la famiglia, l’impegno civile e sociale.

Nei 40 anni della sua articolata carriera, intrapresa in età giovanissima, spazia dal teatro alla televisione, dagli sceneggiati radiofonici alla pubblicità, dal doppiaggio per cinema e televisione, alla direzione di doppiaggio per Rai, Cecchi Gori, Medusa Film, Istituto Luce, Sky, Sky Arte, Cartoon Network, Boing, DeaKids le principali emittenti televisive terrestri e satellitari e per il cinema.

Ha lavorato in teatro e in televisione al fianco di alcuni dei più importanti interpreti della storia dello spettacolo: da Rossano Brazzi a Ugo Pagliai, da Andrea Giordana a Milena Vukotic, da Ernesto Calindri a Ottavia Piccolo, da Tullio Solenghi a Gioele Dix.

Nota e apprezzata voce di volti e personaggi famosi (Fanny Ardant, Charlotte Rampling, Judy Garland, Ally Mc Beal, Lara Croft, solo per citarne alcuni).

Ottiene come interprete, drammaturga e regista il Premio Franco Enriquez 2007 per lo spettacolo - Vita Virginia, dai carteggi e dai diari di Virginia Woolf e Vita Sackville-West.

Coach personale di recitazione e docente di doppiaggio e pubblicità presso alcuni dei più importanti studi di Milano, presso il CSC - Centro di cinematografia sperimentale e il CISA Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive con sede al Palazzo del Cinema di Locarno.

Nel 2018, per festeggiare i suoi 40 anni di attività, crea un ambizioso progetto multimediale mettendo a frutto l’esperienza acquisita nei vari ambiti lavorativi. Cinema-teatro-musica si intrecciano per dare vita a un giallo psicologico: Delitto in crociera.

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.