Attore, musicista e cantautore, si è formato con il regista Claudio Orlandini. Approfondisce la sua formazione collaborando e partecipando a laboratori tenuti da Emma Dante e dalla Compagnia Sud Costa Occidentale, Cesar Brie, Danio Manfredini, Lorenzo Loris, Theodoros Terzopulos, Tahdashi Suzuki.

Esordisce come regista nello spettacolo “In panne” di Friedrich Durrenmatt e, insieme a Davide Gorla, nello spettacolo “Quando usciremo”. Con lui e Giulia Diletta D’Imperio, fonda la compagnia teatrale Odemà, con la quale ottiene la Segnalazione speciale al Premio Scenario 2009 e il Premio dello spettatore 2010 con il progetto “A tua immagine”, da loro scritto, diretto e interpretato. Le musiche dello spettacolo portano la sua firma.

In qualità di attore è stato diretto da diversi registi tra cui Emma Dante, Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco, Claudio Autelli, Stefano De Luca, Omar Nedjari, Claudio Orlandini. Ha inoltre collaborato come attore e musicista con diverse compagnie di teatro per ragazzi.

Tra le produzioni cinematografiche: “Vallanzasca…Il fiore del male”, regia di Michele Placido, con Kim Rossi Stuart e Filippo Timi; “La cura del gorilla”, regia di C.A. Sigon, con Claudio Bisio e Stefania Rocca, e il lungometraggio indipendente “L’ultimo giorno d’inverno”, regia di Sergio F. Ferrari, Miglior Film alla terza edizione del festival internacional de Cine GLBT di La paz (Bolivia).

Come cantautore, nel 2010 vince il terzo posto al premio “Note scordate” indetto dall’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro) con la canzone “Margherita Bradamante”. Oggi la sua musica esce sotto l’etichetta indipendente Totally unnecessary records.

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.