fbpx

PensaMarika Pensa – attrice, drammaturga, insegnante

Marika Pensa si laurea a pieni voti in Estetica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ed è una diplomata MTM classe 2006 presso la scuola Quelli di Grock di Milano.

Si specializza nell’insegnamento rivolto all’infanzia e nella didattica museale presso l’ ABM, associazione Bruno Munari (Milano) e Palazzo Reale (mostra “Artemisia Gentileschi Storia di una passione” - 2011).
Dal 2004 progetta laboratori teatrali rivolti all’infanzia e non, presso MUBA, museo dei bambini di Milano, presso Atir, Mondadori e Università Vita-Salute San Raffaele.
Come attrice lavora negli spettacoli vincitori del concorso in memoria di Ernesto Calindri presso il teatro Filodrammatici di Milano, é autrice e attrice di “The Tom Macmalaman show” spettacolo rappresentato presso Teatro Litta e di “Moby Dick- Diario di Bordo” vincitore del concorso talenti per natura indetto da LifeGate radio.

Recita nello spettacolo “La Fortuna” di Omar Nedjari, che, con il contributo del Comune di Milano, diventa strumento di diffusione per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico e per questo replica all’interno dell’istituto correttivo minorile Cesare Beccaria (Milano).
Porta in scena al teatro Rivoli di Porto (Portogallo)e a Monte Verità (Ascona, Svizzera), il testo "Ventiquattr'ore" del filosofo Mario Perniola, inserito nel catalogo del M.a.c.r.o. di Roma come opera d'arte concettuale ed è performer all’interno dell’opera “Hotello - Abitare un ritardo” di Ermanno Cristini Giancarlo Norese, presso Triennale di Milano nell’ambito della mostra “999 una collezione di domande sull’abitare contemporaneo”.
È anche ideatrice del laboratorio “Filosofie del teatro” in collaborazione con la facoltà di filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e A.T.I.R. Teatro Ringhiera.



Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

 

Contattaci al 028323182 / 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

E-mail*
Nazione*
Telefono*
Corso d'interesse
Messaggio

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

I accept the Terms and Conditions.

Invia

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?
Contattaci al 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.