fbpx

Ozlem Turhal 2021Si è laureata in recitazione teatrale presso la Facoltà di Musica e Arti dello Spettacolo della Bilkent University nella sua città natale Ankara, in Turchia, dove ha studiato con prestigiosi maestri del Moscow Arts Theatre the Stanislavsky System.

Ha successivamente conseguito il suo Master presso la New School University, Actors Studio Drama School di New York (USA) dove si è formata in Lee Strasberg Method Acting sotto la direzione della sua maestra Barbara Poitier con la quale ha lavorato in particolare su 'Sense Memory'. Durante il suo master ha esposto il suo lavoro ai membri dell'Actors Studio con la sua performance 'Strip-tease' di Mrozek ad Al Pacino, Lee Grant e Arthur Penn.

Ha partecipato a workshop guidati da James Lipton con i membri ospiti dell'Actors Studio tra cui Sylvester Stallone, Tom Hanks, Robin Williams, Harrison Ford, Johnny Depp, Ben Afflect, Matt Damon, Ben Kingsley e Ian McKellen.

Dopo essersi trasferita a Istanbul è stata  narratrice di "Il mio nome è rosso" di Orhan Pamuk per BBC Radio 4 nel 2008. Ha recitato per molti anni nelle rappresentazioni teatrali di Nazım Hikmet. Inoltre alla Nazım Hikmet Academy, ha tenuto lezioni per registi e attori presso i dipartimenti di teatro e cinema.

Ha tradotto tre libri di Yoshi Oida in turco e  alcune opere teatrali di Israel Horovitz. È stata per anni attrice in prima serata in una serie TV "Acı Hayat" e ha recitato in film internazionali negli Stati Uniti, in Germania e in Turchia.

Trasferitasi a Milano nel 2017, ha frequentato un seminario condotto da Renato Gabrielli e la sua sceneggiatura è stata letta al Teatro dei Filodrammatici diretto da Tiziana Bergamaschi. Ha co-scritto, diretto e recitato "Migrant Borders" con Lisa Moras allo Spkeasy Theatre di Pordenone. Dal 2018 Tiene seminari presso l'Università di Milano-Bicocca rivolti a studenti di Criminologia, esplorando la sperimentazione delle tecniche teatrali per comprendere il comportamento criminale. Nel 2020 ha tenuto corsi di Theatre in English su Shakespeare presso Teatri Possibili. È docente del corso "Analisi del carattere letterario attraverso la recitazione" presso la “Bogazici University” di Istanbul, nel dipartimento di lingue e letterature occidental. Attualmente è docente di recitazione presso la Scuola del teatro Musicale Arcimboldi e Novara.

 

Prossimi eventi

Inizio scrittura comica online
07/12/21 -
19:00 -

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

 

Contattaci al 028323182 / 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

E-mail*
Nazione*
Telefono*
Corso d'interesse
Messaggio

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

I accept the Terms and Conditions.

Invia

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?
Contattaci al 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.