fbpx

calabresiArdua impresa, riassumere in breve la brillante e sfaccettata carriera di Paolo Calabresi: attore, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, regista italiano e trasformista.

Diplomato all’Accademia al Piccolo Teatro di Milano, inizia a lavorare con grandi registi come Strehler, Ronconi e Missiroli e calca i più importanti palcoscenici italiani.

Tantissime le sue interpretazioni in fiction televisive come “Nati Ieri”, “R.I.S. - Delitti imperfetti”, “Distretto di Polizia”, “La squadra”, “L’ispettore Coliandro 7” e ai film tv “Don Bosco”, “Padre Pio” e “Maigret”. Dal 2007 è lo scorbutico elettricista Augusto Biascica nella "fuoriserie italiana" “Boris”. È interprete di svariati spot pubblicitari. Personaggio comico e divertente, al cinema partecipa frequentemente a diverse commedie, è infatti uno dei protagonisti della saga “Smetto quando voglio” con Edoardo Leo, con cui condivide anche il set di “Ti ricordi di me?” (2014). Nel 2016 affianca il divo hollywoodiano Jeremy Irons nel film drammatico “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore. Seguono ruoli da protagonista in “Se mi lasci non vale” (2016) di e con Vincenzo Salemme e “Come diventare grandi nonostante i genitori” (2016) di Luca Lucini. Nel 2018 è Saverio, il proprietario di un locale notturno invischiato in loschi traffici, nella serie TV di successo, targata Netflix, “Baby”. L'anno successivo torna a far divertire il grande pubblico con “L’Agenzia dei Bugiardi” (2019) insieme al trio Giampaolo Morelli, Paolo Ruffini ed Herbert Ballerina.

Nel 2008 ha condotto il programma televisivo “Italian Job”, su LA7, nel quale si è calato nei panni di numerosi personaggi famosi: nello stesso anno è entrato allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid travestito da Nicolas Cage, riuscendo così ad assistere gratuitamente alla partita Real Madrid-Roma, sua squadra del cuore. Anche nel 2000 era stato protagonista di uno scherzo simile a San Siro.

Dal 2008 diventa anche una "iena" ufficiale de Le Iene su Italia 1, travestendosi spesso nei suoi servizi; dal 2016 poi affianca Nadia Toffa, Matteo Viviani, Andrea Agresti e Giulio Golia alla conduzione del programma televisivo.

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

 

Contattaci al 028323182 / 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

E-mail*
Nazione*
Telefono*
Corso d'interesse
Messaggio

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

I accept the Terms and Conditions.

Invia

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?
Contattaci al 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.