workshop

Dopo una solida carriera di attrice sia in teatro che in TV in Italia, ha deciso di espandere il suo orizzonte e le sue potenzialità all'estero. Ha trascorso gli ultimi anni vivendo in Francia, Inghilterra e America (Los Angeles e New York), lavorando con il maestro di recitazione Jack Waltzer. Ha lavorato con attori americani come Barry Primus (America Hustle, New York New York) e David Proval (Mean Streets, The Sopranos), attori internazionali come Maddalena Ischiale (Unbroken) e il premiato regista Giacomo Arrigoni ( La regola del piombo). 

A 18 anni lasciò Milano e andò prima a Padova, dove ha studiato Psicologia, poi a Venezia dove ha studiato "Commedia dell'Arte", presso la storica scuola di Avogaria. Si è laureata in Drama a Bologna e perfezionato la sua formazione a Modena presso "Ente Teatrale Emilia Romagna" (ERT).
A Modena rimane cinque anni durante i quali lavora come attrice per ERT e per diversi insegnanti e registi, costruendo una solida carriera nel teatro.

Gli studi universitari e la carriera di attore si sono riuniti anni dopo in una tesi sui benefici artistici e terapeutici nell'uso della voce, compreso il canto, secondo le tecniche che aveva iniziato in quei giovani anni e che sta ancora praticando.

Nel 2006 è tornata a Milano e ha lavorato come attrice per la compagnia teatrale "Spazi Vuoti" e in televisione.
Nel 2012 ha lasciato l'Italia per andare a Parigi e poi a Londra.

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.