tragedia grecaCome veniva messa in scena la tragedia greca? Chi erano gli attori? E perchè si utilizzavano le maschere?
L'espertissima Tiziana Bergamaschi ci trasporterà nel V secolo a.C, periodo a cui risalgono la quasi totalità degli autori e delle opere teatrali oggi conosciute.

Tiziana Bergamaschi si è diplomata in Recitazione, presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e si è laureata in Lettere Moderne, Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università “La Sapienza” di Roma.
In qualità di attrice ha lavorato in teatro con: Orazio Costa, Beppe Menegatti, Lorenzo Salveti, Aldo Trionfo, Bruno Cirino, Edmo Fenoglio, Giancarlo Sbragia, Mariano Rigillo, Sandro Sequi, Armando Pugliese, Luigi De Filippo, Luca De Fusco, Roberto Cavosi, Agnese Grieco, Domenico Polidoro, Hervé Ducroux … solo per citarne alcuni.
In qualità di regista ha messo in scena opere quali:
Diversa sempre da P.Handke, Moderato cantabile da Marguerite Duras, drammaturgia e regia di Il tempo non basta mai che ha aperto il “Chianti Festival 2003” e a seguire nel 2004 Il tempo non basta mai – il matrimonio, Don Giovanni e il suo servo di Rocco Familiari, Migranti drammaturgia e regia, e tanti altri.

La partecipazione è gratuita per tutti i soci teatri possibili.
DIVENTA SOCIO!! Con soli 10€ all'anno potrai vivere la magia del teatro.
Contattaci allo 028323182 o scrivi allo info@teatripossibili.org

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.