fbpx

lavori studio di registrazioneEsiste una tradizione consolidata del doppiaggio italiano, riconosciuto in tutto il mondo come fra i migliori, e noi italiani, abbiamo una passione per questo lavoro che forse non ha eguali all’estero.

Indubbiamente, per poter diventare doppiatori, bisogna prima di tutto essere attori. Il doppiaggio è infatti una specializzazione del mestiere dell’attore.

Cominciando da bambini però, l’apprendimento può risultare più semplice e la ricerca di giovani voci, autenticamente fresche e adolescenziali, con un approccio istintivo, è alla base per la crescita di una nuova generazione di doppiatori.

Certo, bisogna essere privi di evidenti difetti di pronuncia che sarebbe difficile correggere senza interventi di logopedia, bisogna avere una buona predisposizione ed essere veramente interessati all’argomento; insomma, bisogna avere la passione! Ma quale bambino non ama i cartoni animati per esempio?

Ebbene, nel mio percorso propedeutico alla specializzazione del doppiaggio, intendo formare creature in erba, in piccoli doppiatori. Lavorando sul rispetto delle regole del mestiere dell’attore e del doppiaggio e, non ultimo, sul rispetto della convivenza in sala di registrazione. Il lavoro di squadra è sempre vincente e, come per il gioco, anche nel doppiaggio, è fondamentale conoscere tutte le regole.

Quindi, prima di arrivare in sala di registrazione, si passerà dalla consapevolezza della propria voce al suo utilizzo e al suono che produce. Si impareranno le indispensabili regole di base della dizione corretta e l’importanza dell’articolazione, in quanto ogni singola parola deve essere pronunciata in modo chiaro e comprensibile. Si imparerà a esprimere le emozioni ma anche a controllarle e a riconoscere cosa accade al proprio corpo quando le si provano.

Un percorso serio e approfondito per cominciare a muovere i primi passi verso una vera e propria professione. Saranno effettuate delle selezioni per determinare l’idoneità dei partecipanti. 

1 modulo -5 incontri -corpo voce per capire come si usano con elementi di dizione
2 modulo -5 incontri -uso del microfono nelle varie accezioni interpretative
3 modulo- 6 lezioni -doppiaggio (le lezioni si svolgeranno presso la sala Red Audio Solutions srl, via Taormina 30-20159 Milano)


FREQUENZA
- giovedì h.17.30-19.30 dal 13/1/22 al 28/4/22, docente Elda Olivieri 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

 

Contattaci al 028323182 / 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

E-mail*
Nazione*
Telefono*
Corso d'interesse
Messaggio

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

I accept the Terms and Conditions.

Invia

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?
Contattaci al 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.