Gli incontri si svolgeranno contemporaneamente sia di persona presso la nostra sede (massimo 14 partecipanti), sia in modalità online.

Lavorando sulla credibilità

Lavorando sulla credibilità

18/9/20 h.20-22 con Giulia Diletta d'Imperio. Il playback di una canzone: sperimentare una voce e una vibrazione che non sono nostri, mettendo il nostro corpo e la nostra gestualità in azione e a servizio di parole e suoni. La scommessa implicita è di appropriarci dell' "altro".
La parola...quante scoperte si fanno!

La parola...quante scoperte si fanno!

25/9/20 h.20-22 con Dominique Evoli. Esercitiamoci con la lettura ad alta voce e trasportartiamo con la giuste regole chi ci ascolta
La voce dell’artista

La voce dell’artista

2/10/20 h.20-22 con Federica Baraldi. L’artista mette costantemente alla prova sia il suo corpo che la sua voce. E la voce è uno strumento tanto affascinante quanto delicato. Come prendercene cura? Come sfruttare al massimo le sue potenzialità? Insieme scopriremo come tenerla in allenamento proteggendola e come il nostro corpo incida sulla sua funzionalità!
L'analisi del testo II

L'analisi del testo II

27/10/20 h.20-22 con Vanessa Korn Dal testo alla scena. Dopo una breve introduzione su come si legge un testo teatrale, esploreremo insieme gli strumenti attoriali per indagare un testo: dopo la formulazione di ipotesi bisogna passare alla verifica della scena. Il corpo dell'attore e il gioco tra compagni di scena al servizio della drammaturgia.
La bioenergetica, come vivere più liberi

La bioenergetica, come vivere più liberi

29/1/21 h.20-22 con Marisa Miritello. Esercizi per sciogliere i blocchi energetici e migliorare la qualità della vita.
L'importanza del sorriso

L'importanza del sorriso

20/3/21 h.20-22 con Alberto Pistacchia. Incontro online sulla piattaforma zoom. Quando sorridiamo esprimiamo apertamente la nostra felicità, a livello fisico e cerebrale tutto il corpo si risveglia e la mente si rischiara. Cominciamo una buona volta a imparare a ridere da soli e soprattutto a ridere di noi stessi.
L'analisi del testo

L'analisi del testo

16/4/21 h.20-22 con Claudia Negrin. Analizziamo insieme un testo teatrale.
Teatro premonitore dei tempi.

Teatro premonitore dei tempi.

23/4/21 h.20-22 con Elisabetta Torlasco. Un'ora con Camus. La necessità del Teatro come racconto, denuncia della realtà. Lettura di brani de La peste con partecipazione di allievi iscritti, alla lettura stessa. Quanto possiamo mettere di ciò che abbiamo vissuto negli ultimi mesi in una lettura interpretata di un gigante della letteratura e del teatro? Fate sentire la vostra voce.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

 

Contattaci al 028323182 / 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?
Contattaci al 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.