La Scuola Teatri Possibili è ormai da anni attiva nel proporre corsi a bambini, ragazzi e adolescenti, convinta del ruolo educativo e formante che il teatro ha per il singolo individuo e conseguentemente per Ia collettività. E' già presente in alcune scuole di Milano, dove propone laboratori studiati ad hoc per le diverse fasce di età, ma l'obiettivo è di ampliare l'offerta con tematiche nuove, nate da una riflessione sulla società e sui problemi che interessano soprattutto la nuova generazione: per questo la scuola è aperta, anzi auspica un confronto attivo con gli insegnanti che meglio di chiunque altro hanno sotto controllo la realtà scolastica. Gli insegnanti Teatri Possibili sono tutti diplomati nelle più rinomate accademie e con un'esperienza pluriennale nella formazione di bambini e adolescenti.

Il laboratorio di teatro può avere una durata varia, adattabile alle esigenze tempistiche ed economiche della scuola: i pacchetti possono essere di 10, 20 o 30 ore.
Insieme all'insegnante è poi possibile stabilire un tema conduttore del laboratorio che si integri nel programma scolastico e/o formativo: tematiche come il bullismo, l'integrazione, la conoscenza del proprio corpo o eventi e personaggi storici (ad esempio, ove possibile, arrivare a un adattamento teatrale della biografia o produzione letteraria del dedicatario della scuola) possono diventare materia scenica su cui lavorare nel contesto classe.
Tra le proposte anche un laboratorio teatrale in lingua inglese o francese.

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.