teatroterapia junior

Per junior dai 14 ai 18 anni.

Come crescere più liberi e consapevoli!

Un percorso di crescita e conoscenza di sé attraverso la TeatroTerapia pensato per adolescenti dai 14 ai 18 anni.
La TeatroTerapia intesa come mezzo per conoscere ed esprimere da vicino parti di sé e entrare in contatto con le proprie risorse e con le proprie emozioni in modo da sviluppare sicurezza in sé stessi e maggiore serenità nel rapporto con gli altri.

L'adolescenza è un momento delicato di profondo cambiamento in cui i ragazzi cominciano a conoscere sé stessi in relazione a gruppi più allargati di persone, a esperienze nuove e a sfide che li vedono sempre più messi alla prova, sia in ambito scolastico, che nei gruppi sociali che frequentano. In questo particolare momento storico poi, il distanziamento a cui siamo stati tutti sottoposti per cause di forza maggiore, ha sicuramente accentuato riflessioni ed emozioni che però hanno trovato per forza di cose una maggiore difficoltà ad essere condivise al di fuori di una piattaforma telematica.

Attraverso processi creativi propri del teatro, affronteremo alcuni temi importanti per la crescita e per il benessere dei ragazzi. Useremo tecniche e giochi teatrali per confrontarci con argomenti vicini alla loro vita, dalla timidezza alla difficoltà di socializzazione, dalla scelta di un'università al rapporto con amici e famiglia, sempre utilizzando la cornice teatrale per metterci in gioco in modo spontaneo e divertente.

Il percorso stimolerà i ragazzi anche attraverso proposte artistiche e narrative affinché tutti i ragazzi possano riconoscere e valorizzare il proprio potenziale creativo.


FREQUENZA
- lunedì dalle ore 16 alle ore 18, inizio corso 18/1/20 termine corso 8/3/21, docente Vanessa Korn

PROMOZIONI
- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa! Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!

Temi un nuovo lockdown causa COVID? Nessun problema: se paghi a rate Teatri Possibili sospenderà il pagamento del tuo corso! In questo modo non avrai pensieri! Che aspetti ad iscriverti? 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

 

Contattaci al 028323182 / 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

Ho preso atto e acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016.

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?
Contattaci al 3386274736 oppure compila il form seguente.

 

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.