comico

Questo percorso vuole scandagliare il genere comico e brillante, mettendone in risalto i suoi specifici meccanismi così divergenti dagli altri generi teatrali, offrendo precisi strumenti agli allievi e portandoli alla scoperta del grande gioco del divertirsi con il Teatro.

Nello specifico:

- la storia della risata- Personaggi e testi comici dai Greci a i giorni nostri. Racconti testi inediti, aneddoti, copioni.
- acquisizione di tecniche recitative: emissione fiati, uso della voce, tempi comici, la battuta, l’improvvisazione.
- la nascita del personaggio: dall’oggetto, dalla storia, dalla fantasia, dall’autore, dal regista. Tecniche di espressione corporea, la mezza maschera dai giullari alla commedia dell’arte.
- studio degli autori e dei testi del teatro brillante: Euripide, Aristofane, Ruzante, Tasso, Boccaccio, Molière, Marivaux, Ionesco, e tutti gli umoristi del 900 da Campanile e Flaiano, sino ai contemporanei quali Garcia o Mamet.
- costruzione della messa in scena in teatro


FREQUENZA
- martedì orario 21-23 docente Arturo Di Tullio inizio corso 16 ottobre 2018 termine corso fine giugno

Contattaci allo 028323182 e prenota la tua lezione di prova gratuita! 

PROMOZIONI
- Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!
- Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell'iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.