Tutto su mia madre
Percorsi in giallo
Rumori fuori scena

Tutto su mia madre

Sotto l’apparenza familiare di commedia al femminile “Tutto su mia madre” si basa su una narrazione ellittica inconsueta e nel suo universo introduce un’emozione grave: la morte di un figlio.
Tale nucleo drammatico annovera quest’opera nel grande genere del melodramma e questa è la linea seguita da Pedro Almodovar nella sua regia cinematografica (1999) e sarà anche il taglio che sceglierò nel proporlo per le scene.

Il film oltre che di questi temi forti, parla anche della creazione artistica e di quanto il teatro sia vita e il contrario. Tutto è concatenato, la scena oscilla continuamente tra donne che recitano nella vita o sulla scena, ma finiscono col confrontarsi con la realtà. Queste donne vivono sole tra amiche, ma sono fiere, belle o meno, con il loro dolore, hanno imparato a conservare in loro quel dolore, come in un santuario. Gli uomini coinvolti nelle loro vite  dovranno confrontarsi con questo femminile così ingombrante.

FREQUENZA
-  martedì orario 19.30-23 docente Tiziana Bergamaschi inizio corso 20 novembre 2018 termine corso 26 febbraio 2019


Percorsi in giallo

A partire dai grandi romanzi gialli di Agatha Christie e dalle sue migliori commedie per il teatro si vuole indagare il thriller a teatro. Come, cioè, in un luogo dove la convenzione è la cifra necessaria della comunicazione, si possa comunque sorprendere e coinvolgere lo spettatore nella tensione di una storia basata sulla suspance e l’intrigo.

Il giallo obbliga l'attore a gestire su palco la tensione di ogni personaggio, che , come ognuno di noi, anche quando non è colpevole di atti deplorevoli, ha segreti da custodire. Il non detto, le relazioni tra i personaggi mai limpide , il ritmo d'azione che deve restare altissimo per non far calare la tensione, tutti questi elementi abilmente miscelati saranno scandagliati e approfonditi per portare in scena il delitto.

Un luogo d'azione, un gruppo di persone apparentemente estranee ed innocenti ed un delitto. Quale è il vero movente? Chi è il colpevole?
A teatro per investigare le ombre della vita.

FREQUENZA
- sabato orario 10-18 docente Omar Nedjarimar Nedjari inizio corso 12 gennaio 2019 termine corso 23 febbraio 2019


Rumori fuori scena

Un travolgente, comico, esilarante spettacolo che mette in scena le dinamiche di relazione attoriali e personali di una sgangherata compagnia e il suo regista.

Molti i personaggi di questa spassosissima commedia di Michael Frayne, di cui è richiesta la lettura completa e magari anche la visione del film  omonimo diretto da Peter Bogdanovich. Grande ritmo, duttilità e velocità di costruzione e grande allegria, queste le caratteristiche richieste ai partecipanti. 

FREQUENZA 
- martedì orario 19.30-23 docente Alberto Pistacchia inizio corso 26 marzo termine corso 18 giugno

E RICORDA: porta un nuovo amico a Teatri Possibili! 
Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!!!

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.