L’obiettivo del corso è quello di rendere armonico il rapporto tra corpo, voce, mente, nella relazione con l’esterno, gli altri, se stesso e la propria creatività interpretativa.

S Q7B0532coprire le proprie risorse attraverso l’archetipo dell’eroe e il mito racchiuso nella fiaba.

Un percorso dedicato al risveglio dell’eroe/eroina che è dentro ciascuno di noi.
La drammatizzazione del viaggio dell’eroe sarà utilizzata per conoscere alcuni aspetti della nostra vita e del nostro carattere con l’obiettivo di avere maggiore consapevolezza di chi siamo e delle risorse interne che possiamo mettere in campo nella vitadi tutti i giorni.

Il percorso di teatroterapia , oltre al mito dell’Eroe, propone anche la fiaba come strumento di indagine del proprio sé, attraverso un lavoro che, applicando le tecniche teatrali e del counseling, svela e rivela parti nascoste o dimenticate di noi.

Le attività proposte creeranno un’atmosfera di gioco e di spontaneità in moda da costruire una rete di fiducia tra i componenti del gruppo, indispensabile per un efficace lavoro sul singolo, stimolando la creatività di ciascuno in un processo finalizzato a una maggiore auto-consapevolezza, assertività e empatia del mondo che ci circonda.


FREQUENZA
mercoledì orario 21-23 docente Marisa Miritello inizio corso 7 novembre 2018 termine corso 23 gennaio 2019

E RICORDA: porta un amico a Teatri Possibili! 
Con la sua iscrizione avrai subito 20 crediti socio e 100 euro in regalo da spendere entro 12 mesi in uno dei tuoi corsi preferiti o nelle attività dell’Associazione.



 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.