Un percorso sia teorico, sia recitativo, con l'attenta guida di Sofia Pelczer. Le varie scene, analizzate e recitate, saranno riprese e verranno montate in un unico film.

 Q7B6530

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già un’esperienza pregressa di recitazione alle spalle e verte sulla costruzione del personaggio cinematografico durante la realizzazione di un film.

L’obiettivo è quello di permettere agli allievi di attraversare, nei panni del personaggio, l’arco completo di una sceneggiatura alla ricerca della credibilità, dell’organicità e del verosimile.

Nallo specifico:
- analisi della sceneggiatura
- costruzione della psicofisica del personaggio, partendo dal sé per arrivare ad allontanarsene attraverso la sottrazione
- la sintesi e il confronto costante con la macchina da presa
- caratterizzazioni interiori e fisiche, amplificatrici di caratteristiche, di stati d’animo, del rapporto con se stessi e con le persone circondanti, con il proprio passato e con i desideri per il futuro.

Tutto questo nel ristretto campo dell’inquadratura dove pulizia ed essenza sono le parole d’ordine.

Il film su cui lavoreremo è: ”Perfetti sconosciuti”.
Si tratta di una sceneggiatura che parte da situazioni molto vicine alla nostra realtà e alla nostra sensibilità contemporanea quindi molto fertili per il lavoro qui proposto con particolare attenzione ai conflitti tra i personaggi. Nello stesso tempo le stesse situazioni, offrono spunto, grazie al loro linguaggio particolare, per un approfondito lavoro sull’ immaginazione e sullo sviluppo dell’immaginario per arrivare a toccare corde che esulino dal reale.


FREQUENZA
- giovedì orario 20-23 docente Sofia Pelczer inizio corso 22 novembre 2018 termine corso 28 febbraio

Contattaci allo 028323182 e prenota la tua lezione di prova gratuita!

E RICORDA: porta un nuovo amico a Teatri Possibili! 
Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%, 4 amici o + il 40% per voi!!!

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.