LA VERITA' EMOTIVA
il metodo Strasberg - 9, 10 e 11 novembre 2018

 Q7B5517

Rievocare e rivivere attraverso gli esercizi di memoria sensoriale. Cercare il punto di partenza e il punto di vista soggettivo dell’essere umano, lo stesso che dà vita a quello del personaggio e la sua verità. Il metodo studiato dai meravigliosi Marlon Brando, Marylin Monroe, James Dean, Paul Newman, Jane Fonda, Dennis Hopper, Jack Nicolson, Robert De Niro, Dustin Hoffman.

I particolari esercizi svolti in questo workshop dagli attori sono un consolidato e interessantissimo mezzo per sperimentare una maggiore libertà e onestà nella recitazione, per sviluppare la propria unica immaginazione e per entrare più profondamente in contatto con se stessi.
Verrà approfondita la ricerca della verità emotiva di ognuno dei partecipanti: rievocata e rivissuta attraverso gli esercizi di memoria sensoriale. Il punto di partenza e’ il punto di vista soggettivo dell’essere umano, lo stesso che dà vita a quello del personaggio. E’ l' affascinante percorso che hanno affrontato i più grandi attori impressi nella memoria di tutti: Marlon Brando, Marylin Monroe, James Dean, Paul Newman, Jane Fonda, Dennis Hopper, Jack Nicolson, Robert De Niro, Dustin Hoffman.”
Il lavoro sul metodo richiede una pratica costante nel tempo, il nostro vuole e intende essere solo un primo basilare approccio al Metodo; l’obiettivo è di risvegliare delle curiosità intorno a queste tecniche di recitazione e allo stesso tempo mettere l’attore in contatto con se stesso e con il proprio talento. 

Sara Corso: -“Come attrice credo in una formazione continua del mio mestiere in qualsiasi momento non sono impegnata su un palco o sul set. Come attrice credo nella condivisione della mia formazione con altri attori in uno spazio comune”.-
Sara Corso ha studiato con Maestri del calibro di Robert Castle, Jack Waltzer, Ewa Kolodziejska, e con grande umiltà e professionalità condivide con noi la preziosa esperienza accumulata.

Tecniche utilizzate: "Sense memory" (Strasberg), "Repetition"(Meisner), “Cold reading” , “scenes work “(Stella Adler)
Il workshop è rivolto ad attori e registi professionisti ma anche a chi si affaccia per la prima volta alla recitazione.


FREQUENZA

- 9, 10 e 11 novembre 2018 orario venerdì dalle 18 alle 22, sabato e domenica dalle 10-19 docente Sara Corso

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.