• Seminari Weekend

GIORNO&ORA: 27 e 28 maggio orario 10/19 
DOCENTE: Simone Belli

 DSC 2772

"Fighting for scene" è un corso rivolto ad attrici, attori, marzialisti di ogni livello, e performer d'ogni genere che desiderano scoprire l'arte del combattere in scena e approfondire le proprie capacità di interpretazione durante una "scena violenta".

Un corso a dir poco innovativo che unisce: la scoperta di nuovi approci all'interpretazione e lo sviluppo di tecniche che lavorano sulla sicurezza dell'attore/attrice in scena durante l'esplosione violenta del personaggio, lasciando l'occhio del pubblico sgranato e il battito cardiaco accellerato.

Ogni lezione sarà articolata in due fasi, complementari l’una con l’altra.
La prima fase lavorerà sull’apprendimento dei principi del combattimento scenico, con particolare riferimento alla lotta a mani nude e all'uso di un arma specifica (che verrà scelta assieme al Direttore dell'Accademia).
La seconda parte invece riguarderà l'applicazione di tali tecniche alla scena.

Ideale per attori, attrici, direttori, registi, stuntman e a tutti coloro che cercano di sviluppare delle competenze specifiche per il cinema (e il teatro), sopratutto per il cinema d'azione o l'action thriller, e per un nuovo “genere” di Teatro.
Inizia a conoscere ed assaporare cosa vuol dire creare, fare, e gestire una lotta, una scena a mano armata, una scena al cardio-palma senza subire la potenza dell'arma, ma gestendola.
Oppure semplicemente provare un nuovo, divertente e stimolante workshop di due giorni diverso dal solito.

Non è necessaria nessuna esperienza, o preparazione marziale.

Costo: € 130 
Quota iscrizione: € 10

 

 

 

Vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni?

Contattaci allo 02 83 23 182 oppure compila il form seguente.

 Unisciti anche tu alla Community

Ricevi gli inviti agli eventi, le promozioni e le novità sui corsi.