Skip to main content

Recitazione e improvvisazione

Agisci, impara ad essere creativo e vinci la timidezza divertendoti!

L’improvvisazione teatrale è uno degli strumenti più efficaci per mettere in gioco tutti i nostri sensi e comprendere anche emotivamente una situazione, vivendola come vera. Peter Brook, genio teatrale, costruiva i suoi spettacoli attraverso le improvvisazioni dei suoi attori.

Sei pronto a stupirti, sorprenderti e scoprire che basta cambiare il punto di osservazione per trovare sempre nuove, inedite soluzioni nelle situazioni più disparate? Abbandona la timidezza, esplora nuove possibilità, gioca e divertiti nel qui ed ora per trovare la sicurezza di vivere aperto a tutte le possibilità che la scena, come la vita, ci offre quotidianamente.

L’obiettivo del corso è insegnare le basi del linguaggio creativo dell’improvvisazione teatrale, oltre ad offrire la possibilità di superare i blocchi emotivi, socializzare facilmente, impossessarsi di tecniche per perfezionarsi nella comunicazione.
In questo corso i partecipanti stimolano i propri meccanismi creativi attraverso l’apprendimento di tecniche specifiche, mettendo in gioco l’ascolto e la percezione di sé e degli altri.


CORSO BASE
In partenza

– venerdì h. dal 12/04/24 al 14/06/24, docenti Marisa Miritello e Elisabetta Torlasco 

Scopri gli altri corsi di improvvisazione in sede 

PROMOZIONI
– Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa! Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%!
– Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell’iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!
– Se partecipi a più corsi avrai lo sconto del 20% sul secondo corso e il 30% dal terzo corso in su!

Tutti i corsi, le attività e le iniziative Teatri Possibili sono pensate e progettate per garantire la massima sicurezza, nel rispetto delle disposizioni e della salute di tutti.

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Questo significa che ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro.
Clicca qui per maggiori info.