Skip to main content

Laboratorio di perfezionamento

Certamente in questo percorso, riveste una grande importanza il piano studi, che prevede l’esercitazione su scene tratte dai capolavori dei più grandi autori teatrali, ma ancora di più, è fondamentale la qualità del docente formatore.
Quest’anno, la conduzione di questo percorso di studio del proprio strumento e dei propri mezzi attoriali, così approfondito, è affidata a Luca Fusi, regista, formatore italiano con una trentina d’anni di esperienza teatrale attiva. Si è formato prevalentemente sul teatro di movimento e, in particolare, sul percorso pedagogico di Jacques Lecoq.
Dal 2005 diventa direttore de l’ecole de theatre CFRAV in Burkina Faso con cui tutt’ora collabora oltre ad altre importanti realtà quali Gambidi, Recreatrales, Cartel, ITI/UNESCO…
Nel 2008 co-fonda la Scuola Superiore di Teatro Jean-Pierre Guingané (ESTG), della quale è ancor oggi Direttore degli Studi e porta il corso principale. Attraverso l’ESTG collabora regolarmente con Università ed Accademie in Germania, Belgio, Bénin, Svizzera, Niger, Costa d’Avorio et al.
A fianco dell’impegno nella formazione teatrale, Luca Fusi prosegue la sua attività di regista, ad oggi ha firmato più di venti importanti spettacoli. Docente nell’Accademia Teatri Possibili, l’Accademia Paolo Grassi e l’Arsenale.
Una certezza per chi desideri approfondire, sperimentarsi, andando oltre la propria zona comfort. Alla ricerca della verità del corpo teatrale.

CORSI GIA’ PARTITI 

Scopri gli altri corsi di teatro in sede
Scopri gli altri corsi di teatro online

PROMOZIONI
– Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa!  Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%!
– Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell’iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!
– Se partecipi a più corsi avrai lo sconto del 20% sul secondo corso e il 30% dal terzo corso in su!

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA!

Tutti i corsi, le attività e le iniziative Teatri Possibili sono pensate e progettate per garantire la massima sicurezza, nel rispetto delle disposizioni e della salute di tutti.

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Questo significa che ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro.
Clicca qui per maggiori info.