Skip to main content

Diventa socio volontario

Diventa anche tu socio volontario di Teatri Possibili!

Cari amici cari soci,
essere volontari vuol dire contribuire al benessere e alla crescita di chi ci sta vicino, regalando un po’ del proprio tempo.
Teatri Possibili lo fa in ambito culturale e umanistico. Crediamo infatti che la cultura e l’arte possano migliorare gli uomini e la nostra società. Organizziamo oltre 100 eventi gratuiti per i soci, dibattiti, eventi di formazione, realizzazione di spettacoli, di progetti culturali e ricreativi. La promozione e la diffusione della cultura, l’apprendimento, lo studio, la crescita professionale, artistica, umana e relazionale, il benessere personale e della collettività sono infatti la nostra missione quotidiana.
Questo continuo lavoro per far crescere la nostra associazione è sostenuto in parte da professionisti e collaboratori, in parte da SOCI VOLONTARI. Tutte le entrate di Teatri Possibili sono infatti interamente devolute al pagamento dei costi e alla crescita dell’associazione.
Dedicare tempo alla cultura è qualcosa che ci arricchisce. Formare, far crescere gli altri vuol dire crescere a nostra volta. Aiutaci quindi a consolidare e far crescere un terreno che abbia la cultura alla base del proprio sviluppo e dei propri progetti. La mancanza di cultura è uno dei grossi problemi della nostra società. Cultura vuol dire formazione, ma anche educazione.
Abbiamo bisogno anche di te.
Entra a far parte dei VOLONTARI Teatri Possibili. Dedica un po’ di tempo alla crescita tua e della nostra associazione. Una vera e propria casa dell’Arte e della Cultura con un ricco calendario di attività culturali e ricreative GRATUITE: lezioni su argomenti di ampio interesse, incontri di approfondimento di temi importanti, il club del libro con gli incontri di autori di rilievo, dibattiti, gruppi di visione di spettacoli selezionati nei principali teatri con noi convenzionati, visite guidate per scoprire le ricchezze del nostro patrimonio artistico e la appena nata piccola biblioteca con libri bellissimi da prendere in visione, e molto altro!
Ricordiamo che i soci volontari avranno a disposizione il 20% di sconto su tutti i nostri corsi e le nostre attività, tanti crediti e borse di studio e biglietti omaggio per gli spettacoli della Compagnia Corrado d’Elia.
Contattaci e valuteremo insieme l’ambito e il progetto migliore per te! 3288580954  associazione@teatripossibili.it 


I NOSTRI SOCI VOLONTARI 

Nadia Alessandro

Fabio Amatucci

Leonardo Bertazzo

Francesco Bonk

Daniela Carrillo

Grazia Falzoni

Giusy Irionè

Lorenzo Reverberi

Marisol Serago

Alexandra Tempesta


REGOLAMENTO TEATRI POSSIBILI 

Chi sono i soci volontari?

Per socio volontario si intende un socio che, per sua libera scelta, svolge un’attività in favore dell’associazione e della comunità dei soci, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità in modo spontaneo, gratuito e senza fini di lucro.
I soci volontari sono iscritti in un apposito registro dell’Associazione.

Come si diventa soci volontari?

Chi desidera essere ammesso a socio volontario dell’Associazione deve ben conoscere lo Statuto, il Codice Etico e il presente Regolamento. Occorre essere soci da almeno 6 mesi e in regola con il versamento delle quote associative.
Sarà il Consiglio Direttivo dell’Associazione a valutare l’idoneità della domanda e a comunicare al socio l’esito della richiesta.

Mansioni e operatività

Il socio volontario verrà coinvolto nelle iniziative di Teatri Possibili, così da contribuire al bene comune. Inserendosi in un determinato settore dell’Associazione, il socio volontario diventa parte integrante dello staff e pertanto è suo compito partecipare attivamente alle riunioni e alle iniziative di settore. Il suo riferimento diretto sarà il responsabile del settore associazionismo, con cui coordinerà le iniziative e a cui relazionerà dell’esito delle stesse.

Il socio volontario potrà partecipare ad attività formative dell’Associazione, ritenute importanti per la sua personale crescita e il conseguente miglioramento nelle attività dell’Associazione. A tale proposito verrà riservato uno sconto del 30% al socio volontario-responsabile di settore e un 20% a tutti gli altri soci volontari.

Il socio volontario che non possa tenere fede agli impegni assunti per malattia o altre cause, dovrà comunicarlo al responsabile del settore Associazionismo di Teatri Possibili entro 24 ore prima dell’attività prevista, in modo che questi abbia la possibilità di riorganizzarla al meglio.