Skip to main content

Incontri Possibili

Tracciati, prospettive, visioni.
Lezioni e incontri completamente gratuiti, con i grandi testimonial dell’arte e della cultura
contemporanea, dal vivo e in diretta streaming.

“La vita è l’arte dell’incontro”
Vinicius de Moraes

Quante volte abbiamo pensato di poter incontrare il nostro scrittore preferito o un artista, un cantante, un regista, un fotografo, un famoso blogger o youtuber che seguiamo. Quante volte abbiamo desiderato di avvicinarlo, di parlargli, di vederlo dal vivo e di confrontarci con lui.
Nonostante l’uso dei social ci abbia avvicinato ai grandi personaggi pubblici, spesso però riuscire ad incontrarli risulta davvero difficilissimo o quasi impossibile.

Ci riusciamo con INCONTRI POSSIBILI, approfondimenti culturali a cadenza mensile, con importanti ospiti del mondo del teatro, del cinema, della poesia, dell’architettura, passando per la filosofia, i libri, la comunicazione, le arti visive, il pensiero, la storia e la letteratura.
Incontri pensati per avvicinare e incuriosire, far riflettere, approfondire le tematiche dell’oggi, e come sempre regalarci emozioni.
La società odierna è intrisa di sfide, questioni etiche e sociali, questioni ambientali che meritano una riflessione e un approfondimento condiviso.

Incontri Possibili vuol essere uno strumento e una base per l’esplorazione di temi e argomenti della quotidianità, promuovendone la comprensione condivisa e l’approfondimento. Uno spazio di partecipazione, di riflessione e di spunto per affrontare le grandi sfide della società odierna.
“Questi appuntamenti – ci dice Corrado d’Elia, attore, regista, ideatore del progetto – intendono riportare la questione culturale al centro del dibattito, ribadendo la centralità di Arte e Cultura nella vita della società contemporanea, come strumento di pensiero, di crescita, di formazione e di scambio e non ultimo come mezzo di reazione al difficile presente. ”

https://www.facebook.com/teatripossibili