Calendario prossimi eventi
Alcuni incontri si svolgeranno contemporaneamente sia di persona, presso la nostra sede, che in modalità online.
CLICCA QUI e scopri tutti gli eventi soci realizzati fino a ora.
Scrivici per partecipare: 3288580954 associazione@teatripossibili.it

Martedì 14 luglio ore 19.30 – Anteo Palazzo del Cinema
Per l’appuntamento del Club del Cinema di luglio, abbiamo scelto Piccolo miracolo di Guido Chiesa.
La storia di un incontro inatteso, che può cambiare il modo in cui si guarda il mondo. Piccolo miracolo racconta una vicenda delicata e intensa che mette a confronto due visioni della vita, invitandoci a riflettere su ciò che conta davvero. Tra emozioni, ironia e umanità, il film racconta il valore dell’ascolto, della fragilità e della possibilità di trasformarsi, grazie alla relazione con l’altro.
Una storia capace di emozionare e lasciare spazio alla riflessione.
La proiezione si terrà martedì 14 luglio all’Anteo Palazzo del Cinema, alle ore 19.30: non è necessario essere esperti di cinema, conta la voglia di ascoltare, esprimersi e lasciarsi interrogare dalle storie raccontate sullo schermo.
Uno spazio per chi ama il cinema, il dialogo e il confronto. Ogni appuntamento prevede la visione di un film selezionato, seguito da un momento di dialogo e riflessione guidata. Un’opportunità per vivere il cinema come esperienza di scoperta e partecipazione.

Mercoledì 15 luglio, ore 19:30 ”Dante, Inferno” – Compagnia Corrado d’Elia | Palazzo Sormani
Corrado d’Elia porta in scena Inferno, un viaggio che parla di noi oggi e che trasforma la commedia di Dante in uno specchio delle nostre più profonde contraddizioni, paure e desideri inespressi. A sette secoli di distanza, i versi del Sommo Vate mantengono una sorprendente attualità e permettono di indagare i sentimenti dell’amore e del dolore, della colpa e della speranza, della fragilità e della forza con una sorprendente potenza evocativa.
Uno spettacolo intenso ed emozionante che parla al presente, capace di toccare corde profonde ed universali: al centro il pubblico, chiamato a interrogarsi sul “cammin” della propria vita.
Dante, Inferno sarà in scena SOLO mercoledì 15 luglio: i posti disponibili sono limitati, affrettatevi ad acquistare il vostro biglietto! Per info e prenotazioni, scrivete a organizzazione@corradodelia.it
PER LA COMPAGNIA, ALLIEVI E ALLIEVE, SOCI E SOCIE DI TEATRI POSSIBILI (compresi gli accompagnatori per persone con disabilità e under18) I BIGLIETTI SONO A PREZZO CONVENZIONATO A 12€

Giovedì 16 luglio, ore 19:30 ”Dante, Purgatorio” – Compagnia Corrado d’Elia | Palazzo Sormani
Con Purgatorio, Corrado d’Elia ci accompagna nel luogo del cambiamento e della rinascita: le anime, in bilico tra dannazione e salvezza, intraprendono un cammino di consapevolezza in un luogo in cui la libertà è qualcosa da raggiungere. L’attesa è un invito a rallentare, ascoltarsi e a ritrovare il senso del proprio percorso. Gli incontri raccontano la fragilità dell’essere umano, la forza del perdono e il coraggio di ricominciare. Un racconto senza tempo che ci parla autenticamente.
Uno spettacolo che intreccia parola, emozione, visione e ci invita a “sostare”: perché cambiare è possibile e ogni rinascita comincia da un passo.
Dante, Purgatorio sarà in scena SOLO giovedì 16 luglio: i posti disponibili sono limitati, affrettatevi ad acquistare il vostro biglietto! Per info e prenotazioni, scrivete a organizzazione@corradodelia.it
PER LA COMPAGNIA, ALLIEVI E ALLIEVE, SOCI E SOCIE DI TEATRI POSSIBILI (compresi gli accompagnatori per persone con disabilità e under18) I BIGLIETTI SONO A PREZZO CONVENZIONATO A 12€

Venerdì 17 luglio ore 18:00 – Lezione di yoga con Elisa Rebecca
L’incontro rappresenta un invito a ritagliarsi uno momento di cura per sé stessi, in un ambiente sereno e accogliente, e avvicinarsi allo yoga in modo semplice e naturale.

Giovedì 23 luglio ore 21:00 – Club del Libro: Le letture in valigia
Nell’ultimo incontro del Club del Libro prima di augurarvi buone vacanze ci confronteremo sulle letture che desiderate portare con voi in viaggio: romanzi da rileggere, storie capaci di farvi sognare, saggi che vi accompagnano nella riflessione o letture leggere, perfette per i momenti di relax. Ogni scelta racconta qualcosa del modo di viaggiare e di vivere la lettura di ciascuno.
L’appuntamento si svolgerà come di consueto online ed è dedicato a chi ama leggere, viaggiare e lasciarsi accompagnare dalle storie, ovunque si trovi: condividerete generi preferiti, titoli e autori, perché diventi un’occasione per scoprire nuove proposte, raccontare i vostri libri del cuore e riflettere su come una buona lettura possa diventare la compagna ideale di ogni partenza.

Venerdì 11 settembre ore 19:30 – Creazione collettiva: un laboratorio per esprimersi attraverso l’arte, con Gabriele Bonavera
Un laboratorio per liberare il proprio potenziale creativo e mettersi in relazione con gli altri attraverso l’arte.
Attraverso esercizi guidati e pratiche condivise, i partecipanti saranno invitati a sperimentare, esprimersi e lasciarsi sorprendere dal processo creativo, senza bisogno di alcuna esperienza pregressa.
Il laboratorio porterà alla realizzazione di una grande opera collettiva, nata dall’incontro tra idee, gesti e sensibilità diverse.
Un’occasione per creare, condividere e scoprire nuove forme di espressione.
Scrivici per partecipare:
3288580954 | associazione@teatripossibili.it | teatripossibili1@gmail.com