Club del libro
CATEGORIE : Pagine

Uno spazio di incontro per quanti tra noi amano leggere.
Una finestra di discussione per confrontarsi, dibattere e avere consigli su una buona lettura o un libro irrinunciabile.
Un perfetto club di lettura, con chi ha letto e vuole raccontare e chi invece non aspetta altro che un buon consiglio per immergersi in una lettura indimenticabile.
Un incontro mensile per chi non solo ama leggere, ma anche scambiarsi opinioni e approfondire temi, autori irrinunciabili o le nuove uscite, vivendo questa esperienza in modo nuovo, condiviso e costruttivo!
E in più: la possibilità di sfruttare lo sconto del 10% di sconto che Rizzoli Galleria dedica a tutti i soci Teatri Possibili.
Che aspetti?
Iscriviti al nostro club, è tutto gratis!
Iscriviti al nostro club, è tutto gratis!
Il libraio di Selinunte di Roberto Vecchioni
giovedì 19 ottobre ore 21:00
Un ragazzo esce nottetempo di casa, eludendo la sorveglianza dei genitori, per recarsi nella bottega di un librario che passa le notti a leggere. Il ragazzo s’innamora di questa figura e grazie a lui assorbe le mille storie che nei libri sono custodite. Quando un giorno gli abitanti del villaggio, mossi dall’odio e dall’invidia, bruciano la libreria, si accorgono con terrore che con le parole spariscono anche le cose che queste nominavano. Il librario è introvabile, forse morto nel rogo. Sarà il ragazzo a scoprire dentro di sé la sua voce perduta e quando vicino al tempio vede le proprie parole farsi pagina sul mare, capisce che queste sono ancora vive e che le cose si salveranno. La storia è ispirata al testo di una sua nuova canzone.