Skip to main content

Teatrodanza

CATEGORIE :

Il Teatro Danza: Un Viaggio alla Scoperta delle Emozioni

Il Teatro Danza fonde teatro e danza in una disciplina unica, dove gli artisti sono “danzattori”, secondo la visione di Pina Bausch. Non si recita danzando né si danza recitando; è una vera fusione delle due arti.
L’improvvisazione, cuore del Teatro Danza, nasce dall’urgenza di esprimere emozioni attraverso il corpo. Questo linguaggio universale rende le coreografie accessibili a tutti.
Emozioni in Movimento
Amore, rabbia, gioia e altre emozioni si intrecciano, creando una danza che rispecchia la vita stessa. Il Teatro Danza trasforma emozioni in movimento, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente.
Benvenuti in un percorso che tocca l’anima, un’avventura in cui il corpo diventa il mezzo attraverso cui le emozioni prendono vita. Attraverso l’ascolto profondo del nostro mondo interiore e l’incontro sincero con “l’altro”, impareremo a raccontare storie che vibrano dentro di noi.
La Magia della essenzialità
Guidati con sensibilità e professionalità, intraprenderemo una ricerca di “sottrazione”, un processo che ci porterà a spogliare il superfluo per arrivare al cuore pulsante del racconto. In questa essenzialità, scopriremo la potenza espressiva più pura e intensa.


CORSI 2024/2025
– venerdì h. 19-21 dal 22/11/24 al 24/01/25, docente Cristina Sforzini 

Scopri gli altri corsi di teatro in sede
Scopri gli altri corsi di teatro online

PROMOZIONI
– Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa! Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%!
– Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell’iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!
– Se partecipi a più corsi avrai lo sconto del 20% sul secondo corso e il 30% dal terzo corso in su!

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA!

Tutti i corsi, le attività e le iniziative Teatri Possibili sono pensate e progettate per garantire la massima sicurezza, nel rispetto delle disposizioni e della salute di tutti.

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Questo significa che ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro.
Clicca qui per maggiori info.