Skip to main content

Corso di latino

CATEGORIE :

Perché un corso di Latino oggi? Cercare una sola risposta a questa domanda è un tranello. Le motivazioni sono molte: dalla conoscenza di un passato storico che accomuna l’intero Mediterraneo, a un approfondimento linguistico fondamentale per la struttura di molte lingue europee e ovviamente per lo straordinario patrimonio culturale che la civiltà che definiamo romana – ma che comprendeva, nel suo momento di massimo splendore, popolazioni stanziate dall’attuale Scozia fino all’Iraq – ha prodotto.

Letteratura, architettura, giurisprudenza, sono solo alcuni tra i cardini che hanno reso la civiltà romana un elemento decisivo per la storia dell’Occidente e per le sue epoche future e che oggi è bene conoscere mentre transitiamo verso un futuro quanto mai differente da quel passato.

Il corso di Latino base offre un primo approccio alla lingua per conoscerne le strutture essenziali e i meccanismi basilari. A fianco di una conoscenza linguistica gli studenti riceveranno nozioni di storia, cultura, letteratura e civiltà romana a corredo di un’esperienza a tutto tondo nel mondo latino.


CORSI GIA’ PARTITO
– giovedì h. 19-20 dal 30/11/23 al 07/03/24, docente Alessandro Mantovani

Scopri gli altri corsi online

PROMOZIONI
– Porta un nuovo amico a Teatri Possibili! Subito 20 crediti socio e lo sconto del 20% a testa! Se siete 3 amici lo sconto sarà del 30%!
– Sei uno studente universitario? Mostrando il tesserino universitario al momento dell’iscrizione avrai subito il 20% su tutti i corsi!
– Se partecipi a più corsi avrai lo sconto del 20% sul secondo corso e il 30% dal terzo corso in su!

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA!

Tutti i corsi, le attività e le iniziative Teatri Possibili sono pensate e progettate per garantire la massima sicurezza, nel rispetto delle disposizioni e della salute di tutti.

L’Associazione Teatri Possibili è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Questo significa che ogni nostra attività viene analizzata, con lo scopo di garantire in ogni momento la massima qualità e migliorarla in futuro.
Clicca qui per maggiori info.