Skip to main content

Corinna Antona

MATERIA DI INSEGNAMENTO :

Canto, Musical

Nasce il 19 aprile 1993 a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano e fin da piccola la famiglia le trasmette la passione per la musica; infatti, a soli 9 anni, inizia il suo percorso di studio del canto. Trascorre infanzia ed adolescenza tra lo studio del canto, coro, chitarra, teoria musical e e musica d’ insieme, e soprattutto musical, grande passione che la porterà, all’età di 17 anni, ad iniziare un percorso formativo di tipo professionale, iscrivendosi al MAS di Milano, e diplomandosi in “Musical Theatre” nel 2014 presso l’accademia SDM di Milano. Concluso il percorso accademico, affianca al primo periodo lavorativo lo studio universitario triennale al termine del quale consegue una Laurea in “Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali” presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.
Il suo percorso lavorativo comincia nel 2015 con una prima attività da frontman della Battisti Band, una tribute band di Lucio Battisti, che perdura ancora oggi. Dal 2016, e fino al 2019, inizia una collaborazione con il gruppo teatrale Amici della Musica e dello Spettacolo, all’interno del quale si occupa della direzione artistica e musicale.
Nel 2017 fino al 2020 prende parte agli show e musical della compagnia All Crazy Art&Show in qualità di performer e cantante.
Nel 2020 e 2021 ha la fortuna, nonostante il periodo pandemico, di lavorare come cast artistico e pianobar presso i resort gestiti da OpVillage.
Nell’ottobre 2021 comincia una lunga collaborazione che dura ancora tutt’oggi con l’agenzia di intrattenimento Pinka Production, per la quale ricopre tutt’ora il ruolo di cantante donna, dello show residente Malabares, presso il locale El Porteno Prohibido, a Milano. Dopo alcuni stage formativi, inizia nel 2021 anche un percorso didattico sia a tema musical per i bambini ed adolescenti presso la Scuola di Musica Città di Novate, sotto la guida di Alfonso Lambo e Paola Bertassi, sia di canto singolo presso l’Istituto Musicale Radaelli di Parabiago.
Ad oggi non si ferma la sua formazione al fine di completare la mia figura artistica, e persevera nel seguire corsi di perfezionamento come cantante, insegnante e performer di musical.