Skip to main content

Giulia Marchesi

CATEGORIE :

Nel 2013 si diploma attrice a Milano. Dal 2014 comincia a collaborare con le principali compagnie milanesi come attrice e come insegnante.

Porta avanti altre collaborazioni tra cui Manifatture Teatrali Milanesi (MTM), Teatro Invito, Scarlattine Teatro, PuntoZero Teatro (Antigone, Piccolo Studio Melato gennaio 2018), As.Li.Co., Teatro San Babila di Milano.
Oltre al teatro lavora anche sul set e dietro al microfono prestando la sua voce per podcast e audiolibri (Storytel, Audible).

Si occupa di Teatro Sociale lavorando con la compagnia Opera Liquida con persone detenute presso la casa di reclusione Milano Opera.

La sua formazione attoriale continua attraverso seminari con attori quali Carlo Boso, Danio Manfredini, Paolo Nani, John Strasberg, Cesare Ronconi e molti altri.
Contemporaneamente al suo percorso teatrale nel 2016 ha conseguito una laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università statale di Milano.
Ha seguito poi un corso di alta formazione in Drammaturgia e regia nel Teatro Sociale e di Comunità. SCT Centre – Social Community Theatre Centre dell’Università di Torino in collaborazione con CIT.